A Villa Lancellotti di Frascati si gira il film Rai su Tina Anselmi con Sarah Felberbaum

Pubblicato: Martedì, 06 Settembre 2022 - redazione attualità

villa lancellotti frascati ilmamilioFRASCATI (cinema) - La celebre politica veneta nel 1976 fu la prima donna ministro d'Italia. Ancora una volta un ciak nella città tuscolana

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

C'è ancora una volta Frascati e le sue bellezze a finire sul piccolo e sul grande schermo.

Il ciak nella città tuscolana stavolta è, in questi giorni, per il film Rai su Tina Anselmi, la celebre partigiana e politica veneta passata alla storia delle cronache istituzionali per essere stata, chiamata da Andreotti nel 1976, la prima donna a diventare un ministro della Repubblica Italiana. A lei il premier affidò il Lavoro.

astorre banner ilmamilio


Set delle riprese di questi giorni è stata la splendida villa Lancellotti, una delle ville seicentesche e settecentesche che impreziosiscono il territorio tuscolano e che in questo caso probabilmente è stata scelta per girare le scene di interni di casa Anselmi.

Una nuova occasione per le bellezze del nostro territorio di mettersi in mostra sul piccolo schermo, in questo caso.

sarah felberbaum ilmamilio

Ad interpretare la ministra, scomparsa nel 2016 all'età di 89 anni, è la bellissima Sarah Felberbaum (foto qui sopra, tratta dal profilo Instagram dell'attrice), moglie dell'ex capitano della Roma Daniele De Rossi e tra le più intense ed apprezzate interpreti contemporanee.

Un ruolo certamente non facile per la splendida attrice italo-britannica chiamata a "capitanare" un cast folto ed una vera e propria brigata di comparse che sono state necessarie nelle prime settimane di riprese.

Tina Anselmi ilmamilio

Oggi 42enne, la Felberbaum dà un volto alla celebre e combattiva ex partigiana nella fiction prodotta da Bibi Film e diretta da Luciano Manuzzi. Le riprese nelle prime settimane di lavoro si sono svolte prevalentemente nelle zona native di Tina Anselmi, tra Bassano del Grappa e Castelfranco Veneto: sul set anche due pronipoti della parlamentare che, tra gli altri incarichi ricoperti, fu anche presidente della commissio d'inchiesta sulla Loggia P2 di Licio Gelli.

Il film dovrebbe vedere la luce già nei prossimi mesi.

colline centroEstivo22 ilmamilio