Velletri | Piazza Mazzini da tutto esaurito per “Calici sotto le stelle”

Pubblicato: Domenica, 07 Agosto 2022 - Redazione attualità

VELLETRI (attualità) - Centinaia fra cittadini veliterni e visitatori, provenienti da tutta la provincia di Roma, hanno avuto la possibilità di trascorrere una gradevolissima serata di mezza estate degustando buon vino e prodotti tipici 

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Si è registrata una piazza Mazzini da tutto esaurito per la quindicesima edizione di “Calici sotto le Stelle”, evento curato da Reem El Kot con il supporto del Comune di Velletri e della Pro Loco Velitrae e degli sponsor Domino, Trattoria Duilio, La locanda Dorica, Bar “La fontana”, Tre papaveri, Panna e cioccolato, Pizzeria “Da Zingone”, Tabaccheria Ceccarini, Pizzeria “Prince”, Extasy Burgez, Moch, La forbice, norcineria De Angelis e System Hygiene Multiservizi.

 

Centinaia fra cittadini veliterni e visitatori, provenienti da tutta la provincia di Roma, hanno avuto la possibilità di trascorrere una gradevolissima serata di mezza estate degustando buon vino e prodotti tipici accompagnati da visite guidate ai musei civici tramite la cooperativa “Le macchine celibi” e osservazioni astronomiche di “Astronomitaly”. La manifestazione, organizzata sotto la meticolosa supervisione del consigliere comunale delegato alla Valorizzazione del Centro Storico, Mauro Leoni, si è svolta all’insegna della grande qualità garantita dai sommelier della FISAR e dalle numerosissime cantine del territorio che hanno aderito all’iniziativa: Omina romana, Casale del giglio, La Tognazza, Cinque scudi, Quattrovasche, Vigna Rioli, Di Palma, Piana dei Castelli, Le rose, Giangirolami, Marco Serra, Il maledetto, Ciccariello. I presenti, durante le degustazioni, hanno potuto assistere alla performance canora di Emma Re.  

Lo svolgimento di “Calici sotto le Stelle” è stato reso possibile anche grazie al lavoro di controllo e monitoraggio di Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Locale. È stato notevole anche l’apporto di Volsca Ambiente e Servizi S.p.A. per la pulizia e il ripristino dei luoghi in seguito alla manifestazione.

Presente in piazza fra la gente l’amministrazione comunale nelle persone del sindaco Orlando Pocci, dell’assessore allo Sport e Promozione Turistica, Spettacoli ed Eventi, Commercio, Industria ed Artigianato, Alessandro Priori, e del consigliere comunale delegato, Mauro Leoni, che hanno brindato al grande successo della quindicesima edizione di “Calici sotto le Stelle” dando appuntamento al 2023.

centroEstivo freeTime ilmamilio

colline centroEstivo22 ilmamilio