Frascati | Greci (FdI): “Cittadinanza attiva per ridare decoro a città”

Pubblicato: Mercoledì, 01 Giugno 2022 - Redazione politica

FRASCATI (politica) - Alcuni rappresentanti di Fratelli d’Italia di Frascati hanno provveduto a rinfrescare i muri dell’edificio comunale ex carceri. Le spese sono state coperte dal senatore Emanuele Dessì

ilmamilio.it - nota stampa 

Riceviamo la lettera aperta di Stefano Greci, portavoce cittadino Fratelli d’Italia, al sindaco di Frascati e la pubblichiamo.

“Gentilissima sindaco, 

forse Le sarà giunta notizia che alcuni rappresentanti di Fratelli d’Italia di Frascati hanno provveduto a rinfrescare i muri dell’edificio comunale (cd. ex carceri). 

L’hanno fatto sotto la guida di un professionista e dopo aver testato per giorni il colore preparato dalla coloreria. 

A detta di tutti, un buon lavoro con poca fatica dei volontari e con una piccola spesa (€ 100) della quale si è fatto carico il senatore del PCI (Emanuele Dessì) che ha tenuto fede ad una promessa fatta ai nostri rappresentanti. 

Resterebbe ora da ripulire le parti basse lapidee per le quali occorre utilizzare una sabbiatrice che, credo, sia in dotazione alla STS. 

Le segnalo quest’intervento non certo per ricevere il Suo apprezzamento (che ci giungerebbe, in ogni caso, gradito) ma per comunicarLe che questo è solo l’inizio. passini banner ilmamilio

Nei prossimi giorni stazioneremo in piazza san Rocco per recuperare il consenso dei proprietari degli immobili in zona Matone perché vorremmo dare decoro anche al nucleo storico della città di Frascati. 

Vogliamo sostituirci all’amministrazione comunale? No! Vogliamo realizzare il progetto di “Cittadinanza attiva” che è stato votato dal Consiglio comunale. garavini pavani ilmamilio

E saremmo lieti che altri gruppi di cittadini o rappresentanti di altri partiti si unissero a noi per contribuire a ridare decoro alla nostra città, da amare con i fatti e l’esempio e non con le declamazioni. colline centroEstivo22 ilmamilio

Se ogni consigliere comunale (come già promesso dal nostro Marco Lonzi) rinunciasse ai suoi gettoni di presenza (che, certamente, non creano ricchezza) destinando l’importo alla realizzazione di micro-progetti, ne guadagnerebbe non solo la città ma la credibilità stessa della politica. 

Non faccia cadere nel vuoto questo nostro appello!”. 

centroEstivo freeTime ilmamilio

 

 

vivace3 banner ilmamilio