Frascati | Gli studenti dell'istituto S.S. Sacramento vincono il concorso dedicato a Chiara Lubich

Pubblicato: Venerdì, 06 Maggio 2022 - Redazione

FRASCATI (attualità) - Gli studenti vincitori con un elaborato originale: un gioco da tavola per imparare, divertendosi, i punti cardine della fondatrice dei Focolarini

Ilmamilio.it - nota stampa 

Arriva un’altra soddisfazione per i bambini dell'istituto SS. Sacramento di Frascati, in particolare per la classe 5a A. Il 19 maggio gli studenti verranno premiati per essere arrivati primi alla Seconda Edizione del Concorso "Una città non basta. Chiara Lubich Cittadina del Mondo!".

lievito madre genzano

vivace3 banner ilmamilio

L'elaborato che ha determinato la scelta tra i numerosi pervenuti è un gioco da tavola "Chiaro/scuro" ideato e prodotto dagli stessi bambini. Un gioco per imparare, divertendosi, quelli che sono i punti cardine della Fondatrice del Movimento dei Focolarini. In questo modo si può riflettere e dare inizio ad una nuova vita, interiorizzando e facendo propri i profondi suggerimenti di Chiara Lubich.

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Complimenti a questi ragazzi che sono riusciti ad ottimizzare il difficile periodo di chiusura Covid, sostituendo l'impossibilità di aderire alle uscite didattiche con percorsi interessantissimi proposti da diversi concorsi. Bravissimi: continuate su questa linea e la vita vi sorprenderà!

free time aperti2 ilmamilio