Grottaferrata | Palestra "I. Croce" finita a febbraio ma ancora niente consegna. No a indegne passerelle elettorali!

Pubblicato: Domenica, 24 Aprile 2022 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) – A quasi 3 mesi dal fine lavori gli alunni della scuola media ed elementare ancora aspettano di entrare nella nuova struttura. Un’attesa che dura da anni.

ilmamilio.it – contenuto esclusivo

Sulla nuova palestra dell’istituto scolastico Isidoro Croce di Grottaferrata abbiamo scritto tanto e speravamo di non dover scrivere più. E invece eccoci qua, a constatare che dopo 6 anni dalla dichiarazione di inagibilità della precedente struttura e 3 dalla sua definitiva demolizione, la scuola ancora aspetta il suo spazio da dedicare all’attività fisica dei suoi giovanissimi studenti.

Stando ai più recenti atti del comune – la determina 697 del 20 aprile – la palestra sarebbe stata ultimata il 5 febbraio scorso. Cosa si aspetta ancora?

vivace3 banner ilmamilio

Genitori e alunni sono stanchi di attendere un’opera che l’ex sindaco, oggi ricandidato, aveva assicurato per “i primi mesi del 2020”, e che si inserisce nella lunga lista di promesse elettorali disattese, vuoi per gli intoppi burocratici, vuoi per il covid, vuoi per i risultati dell’ultima Amministrazione grottaferratese che ad oggi sono sotto gli occhi di tutti: il nulla più totale.

free time aperti2 ilmamilio

Insomma, un’intera consiliatura per portare a termine una palestra che già sta suscitando qualche perplessità tra i cittadini non essendo in muratura come quella precedente.

Ora la consegna è vicina, anche se non sappiamo bene quanto, ma quel che è certo è che cadrà nello stesso periodo della campagna elettorale, che non è ancora entrata nel vivo ma presto lo farà.

fiera monteCompatri ilmamilio

lievito madre genzano

C’è da chiedersi se l’agognata struttura, dopo ad aver privato la scuola di un’importante servizio per lunghi anni, sarà anche l’occasione per una passerella elettorale dove verrà presentata come un grande risultato, parte di quel “credito politico sovradimensionato” che gli ex sindaci sfiduciati credono di vantare nei confronti di un’esperienza amministrativa che non ha certo reso felici i cittadini, al pari di chi era vicino a queste figure e adesso, per un motivo o per l’altro, non lo è più.

LEGGI ANCHE - (Machiavelli) - Sfiduciati e ricandidati: i due ex sindaci già bocciati ed i prossimi due

vinalia2 ilmamilio

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio


 


Commenti  

# NONpossiamo 2022-04-24 21:01
NON dobbiamo e soprattutto NON vogliamo tacere quando
la superbia di si crede di saperla lunga supera ogni barriera della tolleranza
Continuare a interpretare ogni fatto VERO e dipingerlo a seconda che risulti UTILE per qualcuno oppure UTILE per qualcun'altro è un'operazione stucchevole
Soprattutto una struttura ad utilizzo sportivo scolastico e per utilizzo privato e societario, necessità di numerose autorizzazioni rispetto ad un utilizzo solo scolastico
Il nulla osta federativo segue un altro iter rispetto alle verifiche per le sicurezze ed emerganze, alla verifica statica e anti sismica
Proprio nel 2005 la DESTRA populista preparò in fretta e furia la SUA passerella per entrare nella nuova sede comunale (l'attuale) dimenticò di richiedere tutti i certificati necessari per l 'apertura :oops: :oops: fu la prima brutta figura di una lunghissima serie di scelleratezze
La G. Falcone (sacro cuore) non ha la sicurezza sismica
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione