Grottaferrata | Associazione Lengheru: "L'assordante silenzio dei candidati sindaco sui problemi della città e l'urbanstica"

Pubblicato: Venerdì, 01 Aprile 2022 - redazione attualità

Grottaferrata | Tavolo del centrosinistra unito, nuovo incontro: "Dialogo  più che positivo"GROTTAFERRATA (attualità) - L'Associazione: "Ci chiediamo il perché di tale silenzio, eppure nei programmi elettorali che presto ci inonderanno, troveremo progetti, iniziative, visioni del futuro, ecc."

ilmamilio.it - nota stampa

"Negli articoli precedenti avevamo fatto, ai candidati a sindaco, una serie di semplici domande sui problemi irrisolti di Grottaferrata e sulle scelte urbanistiche che gli stessi candidati intendevano portare avanti.

mirko 1 ilmamilio

vivace3 banner ilmamilio

Constatiamo un’assordante silenzio e una voglia pervicace di non dare risposte, l’unica candidatura che ha dato risposte chiare e nette, è stata quella di Mirko Di Bernardo.

Ci chiediamo il perché di tale silenzio, eppure nei programmi elettorali che presto ci inonderanno, troveremo progetti, iniziative, visioni del futuro, ecc.

Progetti, iniziative, visioni del futuro che riguardano si i candidati ma che non danno risposte alle nostre domande, perché frutto solitario delle visioni del capo, al massimo di un piccolissimo cerchio magico, che non si vuole confrontare con un aperto dibattito con i cittadini, ovvero NON SI PARLA AL CONDUCENTE !

A questo punto noi sino alle lezioni, riproporremmo ai candidati sindaci le stesse identiche domande (magari con qualche aggiunta), e pretenderemo risposte chiare, anche perché, dal nostro punto di vista di cittadini, come dice il detto: “compreresti un’auto usata” da chi dà così poche spiegazioni o addirittura nessuna.

DOMANDE:

Dove sono i sei milioni di euro che la GOVELI (ex Traiano) doveva spendere per demolire il vecchio mercato coperto, e realizzare un’aula consigliare polifunzionale, visto che noi realizzeremo, sulla stessa area, un altro progetto con i fondi del PNRR ?

Proprio in questi giorni, dall’intervista dell’ex sindaco Fontana, apprendiamo che forse i fondi del PNRR non arriveranno in quanto non si sarebbero realizzati i passaggi necessari a confermare il finanziamento, la situazione si fa sempre più complessa;

A che punto è il contenzioso legale con la GOVELI (ex Traiano), anche in funzione della domanda del punto 1), esiste un accordo (a noi sconosciuto) o una sentenza del tribunale ?

Come è lo stato dell’ex Cavallino, viste le somme di locazione e le cauzioni restituite, ed inoltre a che punto è il giudizio sui danni vantati dall’affittuario, e soprattutto, li dovremo pagare noi cittadini, o invece chi ha commesso lo sbaglio di affittare un locale inagibile ? e inoltre se non sistemiamo l’area i locali comunali di piazza dell’artigianato creano un mancato guadagno alle casse comunali

Qualcuno ci potrà ragguagliare sul problema dell’Istituto Sacro Cuore, che l’ex sindaco vuole vendere, per ricostruire un altro istituto sull’area verde adiacente, non sarebbe stato meglio adeguare l’esistente ? o magari chiedere i fondi del PNRR per sistemare l’istituto a norma, e magari sistemare l’area dell’ex Cavallino, che è il biglietto da visita di Grottaferrata ?

A che punto è l’esproprio del passaggio Santovetti (dalla Colonnetta alla piazzetta del Bar Eden, cavola d’oro e osteria di Memma) iniziata due commissari prefettizi fa;

Sul problema Vascarelle ancora, a parte il candidato Di Bernardo, non abbiamo ricevuto risposte chiare ed esaurienti, eppure esprimere direttamente e chiaramente la propria opinione, non dovrebbe essere cosa difficile.

Come si vede le risposte sia urbanistiche; sia dei vari problemi restano, con questi candidati sindaci, sino ad oggi senza risposta, e noi cittadini ed elettori dovremmo fidarci, senza che sia stata data una risposta o spiegazione. Forse che una volta eletti i problemi saranno risolti magicamente, e anche se fosse, risolti come ?

Attendiamo pazientemente le risposte.

U LENGHERU NERU"

 

freeTime siamoAperti ilmamilio



Commenti  

# goodmorning 2022-04-01 10:56
al dirompente annuncio nell'assordante omertà della politica politicante
Finalmente è finita l'odiosità tra paesani che ha lasciato governare i forestieri :eek: Un disperato appello-denuncia del 2008 (corr.tusc.) di una EX del 2005-2010 che nonostante ci fosse anche lei in amministrazione :sad: si lamentava
Lei& DESTRA in quel lustro hanno disastrato il territorio e dissestato il bilancio :oops: amministrandosi da soli per i paesani
Piacere di essere smentiti, non ricordiamo un precedente di questa portata :-| a favore di un candidato
I paesani associati appoggiano un paesano senza VOTI?
Ha risposto pure perché la giunta in cui sedeva fu accusata (tuscolo 2019 FG) di far tornare di moda il mattone e soprattutto nelle periferie :oops:
Come abbiamo già detto, alcune questioni sono di competenza dei tribunali
Per noi la scuola: nuova&decentrata che rattoppats
co i danni che quisso a fa, facetice sape' quanno vi state muti
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione