Grottaferrata | L’ex sindaco: “Confermo contatti con la Lega”. Mariotti: “Risponde a me, forse per carenza di attenzioni”. Che ne pensa Europa Verde?

Pubblicato: Giovedì, 24 Marzo 2022 - redazione politica

Grottaferrata | Partono le (inutili?) manovre per le amministrative del 2022GROTTAFERRATA (attualità) – Emergono le anomalie della coalizione che si sta formando attorno allo sfiduciato ex sindaco

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

L’ex sindaco civico, già candidato in passato alle primarie del PD e sostenitore di Zingaretti, guarda adesso ai voti della Lega. E lo fa anche con una nota che ha già lasciato allibiti qualche suo sostenitore.

Come ex sindaco e come candidato sindaco – scrive il "demokratico" - alle prossime amministrative comunali 2022, confermo di aver avuto incontri con i rappresentanti della Lega, così come con altri rappresentanti di altre forze politiche e civiche. In questa fase di confronto e di interlocuzione, in vista delle prossime amministrative, ritengo giusto e democratico dover interfacciarsi con chiunque richieda un incontro. Questo è ciò che è avvenuto anche con i rappresentanti della Lega,dandone preventiva comunicazione al rappresentante locale, ai quali però è stata confermata la convinzione di intraprendere e continuare il nostro percorso civico senza alcun simbolo di partito. Pertanto ritengo poco corretto indicare il sottoscritto come responsabile delle proprie scelte, meglio avere la forza delle proprie azioni”.

A stretto giro è arrivata la replica del diretto interessato, l’ex coordinatore della Lega Rodolfo Mariotti, che con il suo direttivo ha dato le dimissioni dal partito nelle scorse ore.

L'ex sindaco sfiduciato – afferma Mariotti - sente il bisogno di rispondermi forse in un momento di carenza di attenzioni... Darei per scontato che chi si candida a cariche di livello sappia almeno leggere ed invece sembra di no: vorrei infatti capire in quale punto del comunicato mio e del direttivo uscente abbia letto delle accuse rivolte verso di lui.... oppure si sta parlando di un evidente caso di coda di paglia?

mirko 1 ilmamilio

vivace3 banner ilmamilio

Non solo a proposito di responsabilità, le mie me le sono sempre prese alla luce del sole e anche nello stesso comunicato vengono citati: stiamo ancora aspettando che lui faccia lo stesso riconoscendo le mancanze che lo hanno fatto spedire a casa....

Il dato di fatto è che quanto da noi denunciato non sia stato smentito da nessuno!”

Adesso, dopo queste dichiarazioni, c’è da capire quale sia il senso della coalizione dell’ex sindaco. Con lui, ad esempio, si è schierata Europa Verde, movimento ambientalista e di centrosinistra che con la Lega ha incompatibilità profonde di valori, visione e riferimenti. In nome del presunto civismo si farà finta di nulla e si metteranno i leghisti rimasti (quali?) e verdi insieme? Tutto può succedere in politica, ovvio. Ma certo la singolarità dell’operazione è abbastanza evidente.

Il cosiddetto 'civismo' (oggi un pò in decadenza) basta per  celare ogni difformità?

torneo padel free time ilmamilio

 


Commenti  

# ariècchice 2022-03-24 13:33
a commentare il sottoposto del comandante legaiolo del NORD
Mescolare acque e oli è la prassi a Gtf
Già nel 2000 la maldestra strada :oops: solo per vincere e non per governare
VINCERE è l'unico obiettivo da DX&SX&d'intorni
GOVERNARE le criticità e programmare le soluzioni è l'unica cosa IMPOSSIBILE quando avvengono queste fusioni arcobaleno = 5 Commissari dal 2000 lo confermano
Così a nessuno degli artefici, EX&GIÀ di dx o sx & company di centro o civici cinici, è consentito di scordarlo
Nel 2022 a Gtf ci saranno delle candidature stravaganti e bislacche ma soprattutto, senza memoria per il proprio passato :oops: e che per il presente e futuro si considerano la soluzione :eek:
Sgomberiamo il campo: potrebbe essere una donna?
MA di fatto, NON la prima donna ad essere aleletta, nel 2005 fu eletta la prima SINDACA del Consiglio Comunale dei ragazzi
Potrebbe essere un uomo ? Speriamo che NON sia un EX&GIÀ
CIAO :P
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Gigi Lucatelli 2022-03-24 21:33
Quando si fallisce il mandato elettorale l'unica cosa da fare è ritirarsi a vita privata. Così caro Andreotti non si rispettano i Cittadini ai quali si dovrebbe chiedere scusa invece di ingannarli con operazioni mascherate. Un Sindaco è il capo politico di un amministrazione, se sbaglia ci rimette la Comunità, ecco perché sarebbe stato onorevole sgomberare il campo.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Luigi Lucatelli 2022-03-25 09:56
Il modo più becero e illogico di fare politica.
Andreotti civico si incontra con la Lega e stabilisce in percorso con i vertici regionali del partito. Poi informa subito il rappresentante della lega locale dell'incontro.
Io mi chiedo perché l'informazione è successiva all'incontro e perché i vertici della lega abbiamo agito senza ascoltare il loro rappresentante locale.
Dico mi chiedo ma so bene il perché, visto che ciò accade da anni nel cdx. Ognuno vuole un piccolo feudo da cui ottenere consenso nelle elezioni che i vertici dei partiti (non solo la lega nel cdx), ritengono più importanti.
Bene ha fatto il coordinamento della Lega a mandare le dimissioni in blocco. Male ha fatto il Sindaco a partecipare ad un incontro carbonaro, dove veniva escluso un suo Cittadino rappresentante locale di quella forza politica.
Poi ci lamentiamo perché la gente non va a votare.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione