Grottaferrata | Elezioni, anche il dibattito a scuola per la presentazione di un libro diventa motivo di polemiche

Pubblicato: Giovedì, 24 Marzo 2022 - redazione attualità

Grottaferrata, Testi e Loria: "Preoccupati per la gestione amministrativa  della città"GROTTAFERRATA (politica) - La campagna elettorale entra nel vivo

ilmamilio.it

Nel dibattito elettorale sulle amministrative piomba anche l'incontro organizzato con il prof. Luigi Berlinguer che, il 30 marzo alle 16 presso l’aula magna del liceo Touschek di Grottaferrata, per la presentazione del libro dell'ex ministro. A creare mugugni non solo la presenza, in qualità di relatore dell'ex sindaco Andreotti, che è già in campagna elettorale (nella locandina invitato come 'già sindaco').

Qualcuno, tra i movimenti e i partiti in lizza, negli ambienti politici della città si sta domandando per quale motivo, oltre all'ex sindaco, l'invito non sia stato esteso anche agli altri candidati sindaco in corsa per le amministrative, compresi quelli alle primarie. Altri parlano di una vera e propria 'invasione di campo'.

L'istituto scolastico, ovviamente, in quanto presidio culturale autonomo è libero di organizzare ciò che vuole e con i relatori che ritiene più opportuni, ma a Grottaferrata ormai il dibattito politico è entrato ferocemente nel vivo e in un clima che si sta piano piano surriscaldando finisce nel gorgo anche l'incontro per la presentazione di un libro.  

mirko 1 ilmamilio

vivace3 banner ilmamilio

torneo padel free time ilmamilio