Albano Laziale | 28esimo premio arbitrale "Il Broccolo d'Oro" allo storico guardalinee Nazzareno Ceccarelli. Festeggiati anche i 30 anni della sede di Albano

Pubblicato: Venerdì, 26 Novembre 2021 - redazione attualità
 
  •  

    ALBANO LAZIALE (attualità) - presso la sala conferenze di Villa Ferrata, a Grottaferrata

    ilmamilio.it

    Ad Albano Laziale si è tenuta ieri sera presso la sala conferenze di Villa Ferrata, a Grottaferrata, la 28esima edizione del premio arbitrale "Il Broccolo d'Oro", dopo due anni di stop per la pandemia.

    vivace3 banner ilmamilio

    Quest'anno gli organizzatori della storica sezione Arbitri di Albano (che festeggia nel 2021 i 30 anni di nascita) hanno voluto premiare un personaggio storico del panorama locale arbitrale, che ha solcato i campi di serie A e B negli anni 70-80 come guardalinee e assistente di gara con i migliori arbitri italiani e internazionali. Si tratta di Nazzareno Ceccarelli, 70enne di Pomezia, originario di Ronciglione (Viterbo) che nel 1991 fondò la sede di Albano, a cui è andato il premio assoluto non solo alla grande carriera, ma anche allo stato attuale di osservatore nazionale dell'Aia.skyline4 ilmamilioFarmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

    La serata di festa per i 30 anni di nascita e per la consegna del premio "Il Broccolo d'Oro ", si è tenuta alla presenza del presidente nazionale Aia Alfredo Trentalange e di molti altri esponenti del mondo arbitrale. Molti altri presenti sono stati omaggiati e ringraziati con targhe e riconoscimenti in ambito dirigenziale, nazionale, regionale e locale .

    Per l'occasione sono intervenuti tutti i dirigenti e gli arbitri in attività di Albano, il vescovo di Frascati monsignor Raffaello Martinelli e l'assessore allo sport Vincenzo Santoro di Albano. La serata è stata presentata magistralmente da Valentino Di Prisco, storico associato alla sezione Aia di Albano, che è stato coadiuvato nell'organizzazione dell'evento dal consiglio direttivo locale, presieduto dal neo eletto presidente Carmelo Battaglia. Premiati tutti gli storici presidente della sezione arbitri di Albano dal 1991 ad oggi nell'ordine: Nazzareno Ceccarelli (fondatore con Claudio Scalchi e Carlo Monderna)  Alfredo, Lupelli,  Salvatore Santamaria, Silvano Ficociello, Claudio Scalchi, Alessandro Lombardi e infine l'attuale Carmelo Battaglia. E' intervenuta anche Emy Farina, la moglie del grande arbitro nazionale e internazionale Stefano Farina, deceduto alcuni anni fa, sempre presente al premio del "Broccolo d'Oro", che è stata omaggiata con una targa ricordo dagli organizzatori.

    NELLE FOTO di Giorgia Fagiolo; Nazzareno Ceccarelli premiato da Battaglia e Trentalange col "Broccolo d'Oro 2021", Emy Farina riceve la targa in ricordo del marito Stefano Farina e una foto di Nazzareno Ceccarelli con il premio . 

    gottodoro mamilio

    fitness acqua colline ilmamilio