Pavona, fiamme nella chiesa degli ortodossi. Borelli: "Solidarietà a Don Pennazza e Padre Daniel"

Pubblicato: Domenica, 17 Ottobre 2021 - redazione cronaca

ALBANO LAZIALE (attualità) - Le fiamme sono partite intorno alle 12.45

ilmamilio.it

Intorno alle 12.45 di oggi a Pavona, nel Comune di Albano, in via Palermo, è andata a fuoco l'ex chiesa di San Giuseppe, ora gestita dagli ortodossi rumeni. I residenti hanno allertato un vigile del fuoco volontario che abita nella zona. Sul posto sono dunque intervenuti i Vigili del fuoco di Nemi, Marino e Pomezia con un autoscala per spegnere le fiamme che hanno avvolto la piccola struttura, in quel momento chiusa.

 
Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

Zona delimitata durante le operazioni. Sono stati fatti allontanare alcuni residenti e controllati alcuni edifici vicino alla chiesa andata a fuoco per il tempo necessario allo spostamento di alcune bombole che erano all'interno del magazzino e che rischiavano di esplodere. I residenti sono poi rientrati nelle abitazioni.

Sul posto anche i carabinieri, la Polizia Locale, il 118, il sindaco di Albano Massimiliano Borelli, che commenta:  "Un incendio ha distrutto parte della ex chiesa di San Giuseppe a Pavona. Una chiesetta con una storia particolare: è stata costruita, pietra su pietra, all'inizio degli anni '60 dai cittadini di Pavona, che hanno dedicato tante energie ed il loro tempo libero per poterla edificare.

vivace3 banner ilmamilio

 

gottodoro mamilio

Con lo spostamento della parrocchia a via Pescara, la Curia aveva concesso questo luogo di culto alla nostra numerosa comunità ortodossa, diventando un prezioso punto di riferimento.
Esprimo la mia e la nostra solidarietà e vicinanza a don Angelo Pennazza e padre Daniel.
Ho ringraziato di persona le forze dell'ordine, i vigili de fuoco, la nostra Polizia Locale e gli operatori della Volsca che sono prontamente intervenuti mettendo l'area in sicurezza".

 

freeTime giugno2021

fitness acqua colline ilmamilio