Vaccino | La Regione invia SMS per anticipare richiamo Astrazeneca: ma rispondere "sì" è impossibile

Pubblicato: Sabato, 03 Luglio 2021 - redazione attualità

richiamo Astrazeneca 1 ilmamilioROMA (salute) - Da ieri sera chi ha partecipato agli Open Day, secondo quanto anticipato su Salute Lazio, sta ricevendo la richiesta di adesione. Ma i messaggi di risposta non partono...

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

"Egregio, il suo appuntamento (n.2******) per la seconda somministrazione con vaccino ASTRAZENECA può essere anticipato, se lo desidera, fino al 56 giorno dalla prima somministrazione, sempre con vaccino ASTRAZENECA. Per confermare risponda "VACC1001" da questo cellulare entro e non oltre 24h dalla ricezione del presente messaggio. Nel caso di conferma riceverà un SMS con il nuovo appuntamento entro pochi giorni. In caso di non risposta rimarrà valido l'appuntamento in essere. La ringraziamo per la disponibilità".

 

comfort zone ilmamilio

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

 

Questo il messaggio SMS che da ieri sera moltissimi di coloro che hanno partecipato agli Open Day ed Open Week della Regione Lazio per la somministrazione del vaccino anti-covid di Astrazeneca stanno ricevendo sul proprio cellulare.

Un messaggio che, atteso, fa seguito alla pubblicazione - avvenuta nei giorni scorsi - dell'anticipo a 56 giorni della seconda dose di vaccino accettando dunque di farsi somministrare ancora Astrazeneca.

 

fireice ilmamilio

E fin qui, abbastanza bene.

Il problema è che, come segnalatoci da moltissimi utenti, da ieri sera risulta impossibile rispondere al messaggio ricevuto. "Messaggio non inviato" è il responso che gli utenti stanno ricevendo, da ore, al tentativo di rispondere favorevolmente alla chiamata della Regione.

 

Banner Muccheria

Una difficoltà assai bizzarra in tempi nei quali la tecnologia, anche in fatto di covid, dovrebbe supportare certe iniziative ed invece ad oltre 12 ore dal ricevimento del messaggio e con l'obbligo di aderire al richiamo Astrazeneca entro le 24 dalla ricezione dell'SMS.

Il sistema è impallato o congestionato?

La domanda è lecita ed importante: come si fa a rispondere?

AGGIORNAMENTO ORE 14,20 - LEGGI Vaccino | Richiamo Astrazeneca, prolungata a 48 ore la possibilità di adesione

AGGIORNAMENTO 05/07/21 - Vaccino | Richiamo anticipato con Astrazeneca, si sblocca il sistema di prenotazione

 

freeTime giugno2021gottodoro mamilio

 

sportage pronta consegna mamilio aprile

colline centroestivo2 ilmamilio


Commenti  

# Kora 2021-07-03 10:49
Anche io stesso problema, che regione incompetente.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Giovanni 2021-07-03 11:39
Dalla mia app di messaggistica dice "il mittente non accetta risposte". Quindi evidentemente è un problema di impostazioni da parte loro. Probabilmente si staranno domandando come mai hanno ricevuto ZERO risposte...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Gianluca 2021-07-03 12:10
Non solo il messaggio non parte, ma il numero verde che si occupa delle prenotazioni è costantemente intasato, una voce risponde di provare più tardi, ed oggi che èe sabato è attivo fino alle 13. Da sottolineare due cose, prima di tutto la risposta via sms va inviata entro 24 ore e sono ore che i messaggi non partono, in secondo luogo dopo aver affermato che gli over 60 devono fare il richiamo con Pfizer o Moderna, l'sms invita ad anticipare la seconda dose, ma sempre con Astrazeneca
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Gianpiero 2021-07-03 12:20
Salve anche io sono tra i tanti che non riesco ad inviare Risposta. ;-)
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Diego 2021-07-03 12:46
Ciao, no comment!
È stata trovata una soluzione?!
Spero che sia stato comunicato alla regione Lazio!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione