Maxirissa di Frascati, Mirko Fiasco: "Il sindaco garantisca sicurezza e polizia locale fino alle 2 di notte"

Pubblicato: Lunedì, 16 Settembre 2019 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Il consigliere di opposizione presenta una mozione

ilmamilio.it

Da Mirko Fiasco, consigliere di opposizione, riceviamo e pubblichiamo.

"Al Sindaco della città di Frascati, presidente del Consiglio comunale, segretario comunale, dirigente competente, assessore competente

Oggetto: Mozione

Quanto verificatosi presso la città di Frascati, durante un weekend estivo è di una gravità inaudita. Una rissa che poteva avere conseguenze gravissime nel centro della città di Frascati.

LEGGI Frascati, maxirissa serale in pieno centro. Caos, danni e fuggi fuggi

190830 lupa3 ilmamilio

Il Sindaco come massima autorità locale, può convocare una riunione con le forze dell'ordine di Frascati. È impensabile una città come Frascati con i Comandi di:Carabinieri, Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza, succedano queste cose gravi.

Il Sindaco, in qualità di garante per la sicurezza dei cittadini, deve avere un incontro dove dovrà chiedere a tutte le Forze dell' Ordine un coordinamento nei weekend, verificando poi con la Polizia Locale, tutti quei luoghi di ritrovo giovanile ed intervenire in campo con l'ausilio delle altre Forze dell'ordine presenti.

Si chiede inoltre al Sindaco e Giunta di reperire fondi per il servizio della Polizia Locale sino alle 2 di notte il venerdì sera e sabato sera.

Mirko Fiasco Consigliere comunale Frascati".

consorzio ro.ma