ROCCA DI PAPA (attualità) - Era stato anche presidente del Centro Anziani e storico giocatore dei Canarini
ilmamilio.it
Lutto a Rocca di Papa. E' scomparso nella notte Carlo Sciamplicotti, 82 anni.
Sciamplicotti è stato in passato amministratore della città in qualità di assessore. Importante anche il suo incarico, per diversi anni, di presidente del centro anziani.
Da ragazzo fu un apprezzato giocatore dei Canarini, la squadra della città. Padre della consigliera comunale del PD, Marika Sciamplicotti, è stato un riferimento costante per tutta la comunità cittadina.
Il PD di Rocca di Papa lo ricorda con queste parole: "La scomparsa di Carlo Sciamplicotti ci lascia attoniti. La sua figura gentile, la presenza costante sul territorio ci hanno accompagnato in questi anni in cui abbiamo conosciuto una persona dal cuore grande. La sua militanza politica ci ha insegnato ad agire per la collettività e il bene comune. Ci stringiamo in un forte abbraccio alla famiglia e alla nostra Capogruppo Silvia Sciamplicotti . La comunità democratica subisce un duro colpo, perdendo un’uomo di così alto valore".
"La società Canarini Rocca di Papa - prosegue un post della società di calcio locale - si stringe al dolore della famiglia Sciamplicotti per la perdita del caro Carlo, storico Calciatore della Gialla e Ex assessore allo sport del nostro paese".
ilmamilio.it esprime le più sentite condoglianze alla famiglia.