ROCCA DI PAPA (cronaca) - Sul posto sanitari del 118, i vigili del fuoco, i guardiaparco dei Castelli e l'equipaggio di una pattuglia dei Carabinieri
ilmamilio.it
Intorno alle 13 un difficoltoso intervento con soccorso ad una escursionista nella zona di Prato Fabio, nei pressi della via Sacra a Monte Cavo, è stato portato a termine con successo da parte dei sanitari del 118, i vigili del fuoco, i guardiaparco dei Castelli e l'equipaggio di una pattuglia dei Carabinieri, chiamati da alcuni passanti che avevano visto la donna dolorante in terra dopo una brutta caduta nell'area boschiva.
Si tratta di una cittadina tedesca cinquantenne, che stava facendo una escursione nei boschi roccheggiani. I soccorritori sono arrivati dopo aver camminato oltre un chilometro in salita, partiti da dove avevano lasciato le loro macchine per via del fitto bosco e la presenza della strada romana, dove è vietato il transito.
Cosi hanno prestato i primi soccorsi alla donna e dopo di che sono riusciti a trasportarla a vive braccia verso l'ambulanza, dove è stata poi trasportata una volta al suo interno adagiata sulla lettiga presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale di Frascati. Le sono stati riscontrati alcuni traumi e contusioni alle gambe, ma non sarebbe in pericolo di vita.
La donna , cittadina tedesca in vacanza e in "Gita ai Castelli", ha ringraziato a lungo i soccorritori per il loro pronto intervento dopo la chiamata al 112.