FRASCATI (cronaca) - Revocata la patente a un 60enne
ilmamilio.it
Un doppio incidente si è verificato nelle prime ore del mattino di ieri, tenendo impegnati gli agenti della Polizia Locale per diverse ore diretti dal comandante Francesco Marozza. Il primo sinistro è avvenuto in via Conti di Tuscolo, tra il campo 8 Settembre e il campo Mamilio, poco distante dalle strisce pedonali. Una donna di circa 50 anni, professoressa del liceo Cicerone, stava camminando sul ciglio della strada mentre si stava recando alla manifestazione degli studenti in Piazza del Mercato.
La donna è stata investita da una Fiat Panda, guidata da un uomo di 60 anni di Grottaferrata. L'automobilista, che potrebbe aver accusato un malore, forse non si è accorto dell'incidente e si è allontanato dal luogo senza prestare soccorso. La signora è caduta rovinosamente a terra ed è stata immediatamente soccorsa dal personale del 118, che l'ha trasportata in ospedale. Per fortuna, le sue condizioni non sono gravi, ma ha riportato alcuni traumi leggeri e escoriazioni.
Poco dopo, lo stesso conducente della Panda, uscendo da un'area di servizio, ha provocato un secondo incidente con un'altra vettura in via Gregoriana. In quel momento, gli agenti della Polizia Locale, giunti sul posto, hanno fermato e identificato l'uomo che è stato poi in seguito agli accertamenti denunciato per omissione di soccorso e fuga dal luogo dell'incidente. E gli è stata anche revocata la patente come prevedono le normative vigenti del codice stradale.
Nonostante non fosse sotto l'effetto di alcol o droghe, il 60enne è stato trasportato con una ambulanza del 118 in ospedale per accertamenti, poiché appariva in condizioni fisiche non idonee alla guida.
Gli agenti hanno comunque proceduto con l'iter penale previsto per i reati stradali.