Pubblicato: Domenica, 08 Dicembre 2024 - redazione eventi

ARICCIA (attualità) - E' stato realizzato dalle mamme, papà, familiari, di ragazzi e ragazze deceduti

ilmamilio.it

Anche quest'anno per il quarto Natale consecutivo, è stato realizzato dalle mamme, papà, familiari, di ragazzi e ragazze deceduti negli scorsi anni e di recente, un bellissimo e accogliente Albero di Natale, all'ingresso del Cimitero, nella parte nuova, con tante palline con i nomi attaccate sopra, anche piccoli gadget, ricordini, disegni.

Chi vuole da oggi pomeriggio 8 dicembre 2024 potrà portare la sua pallina, un regalino, un bigliettino, con il nome della persona cara venuta a mancare e affiggerlo sull'Albero del Ricordo. Hanno preso parte all'iniziativa "Natale con Noi" oggi pomeriggio alle 16 come di consueto nella giornata di festa dell'8 dicembre, il sindaco di Ariccia Gianluca Staccoli e la consigliera comunale delegata al cimitero Alessandra Isopo, che hanno portato il loro saluto e il sostegno alle famiglie presenti. Anche nella chiesetta della struttura cimiteriale è stato realizzato un' altro Albero di Natale dalle mamme dei ragazzi e delle ragazze venuti, venute, a mancare, con la stessa finalità .

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 9 persone e albero di Natale

"Un modo per ricordare i nostri cari figli, familiari venuti a mancare in circostanze varie, tragiche, per incidenti stradali, sul lavoro, per malattia o per un malore improvviso. Per non dimenticare il loro amore, la loro personalità e socializzare insieme in questo luogo di sepoltura dei nostri cari che non ci sono più. Chi vuole potrà portare la sua pallina, un ricordo, e affiggerlo sull'Albero, in totale serenità e riservatezza, fino al 6 gennaio. Un segno simbolico che dimostra che l'amore per i nostri cari deceduti, non viene mai meno, come dice un proverbio biblico, scritto dall'apostolo Paolo ", ha commentato una delle mamme presenti, organizzatrici dell'evento. Anche il sindaco Staccoli e la consigliera Isopo, hanno espresso soddisfazione per aver portato a termine insieme ai familiari di molti cittadini venuti mancare, anche quest'anno, questa emozionante iniziativa.

"Teniamo molto a questo luogo cittadino dove riposano i nostri cari morti, hanno detto il primo cittadino e la consigliera comunale. E siamo a disposizione per qualsiasi segnalazione per tenere sempre pulito e accogliente il nostro cimitero. Con l'Albero del Ricordo, con tante palline, disegni, ricordini, messaggini e le luci colorate, queste mamme hanno fatto anche quest'anno un'opera eccellente, a loro e a tutti i familiari vanno i nostri complimenti e il nostro grazie di cuore. Tra l'altro insieme a Genzano, siamo stati i primi 4 anni fa in provincia di Roma ad ideare e realizzare questa iniziativa, a cui daremo sempre una continuità ogni anno ".