CASTELLI ROMANI (cronaca) - Impegnati su più fronti Vigili del Fuoco, Protezione Civile e forze dell'ordine
ilmamilio.it
Ancora una giornata difficile sotto il punto di vista degli incendi.
Nel primo pomeriggio si è sviluppato un vasto incendio a Cecchina, nel Comune di Albano, che ha tenuto impegnati la partenza 15 A di Marino, la Protezione civile di Albano e anche di Ariccia e Genzano, che hanno dovuto lavorare in Via Roncigliano, non lontano dalla discarica, per circa tre ore peer avere ragione delle fiamme che avevano mandato a fuoco sterpaglie, vegetazione, alberi. Sono stati interessati anche dei pali della luce che sono caduti e sono dovuti intervenire i tecnici dell'Enel per ripristinare la normalità.
Su Via Roncigliano presenti anche alcune volanti della Polizia di Genzano, Albano e Marino che hanno regolato viabilità unitamente ai Carabinieri della locale stazione della Compagnia di Castel Gandolfo. L'incendio è stato bonificato attorno alle ore 18.
Contemporaneamente si è incendiato un campo ad Ariccia in Via Perucca, dove molto anni fa sorgeva un parco con degli animali da circo (ora chiuso). A fuoco dei terreni incolti, Ma grazie all'intervento della Protezione civile di Ariccia, Albano e Genzano si evitato che le fiamme lambissero le case. L'intervento è terminato alle 19.
Ci sono stati problemi, nel territorio di Albano, Pavona e Cecchina, perchè mancano gli idranti per il rifornimento dell'acqua ai mezzi e alle autobotti dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile. Un fatto già reso presente dai sindacati dei Vigili del Fuoco all'amministrazione comunale che dovrebbe provvedere ad installarli.