Pubblicato: Martedì, 03 Settembre 2024 - redazione attualità

ALBANO LAZIALE (attualità) - La soddisfazione dei responsabili del progetto

ilmamilio.it

Importante azione a favore delle piccole e medie imprese del territorio, questa mattina, presso l'ufficio del sindaco Massimiliano Borelli, con la firma del Protocollo d'Intesa con la CNA (Confederazione Nazionale Artigiani ) di Roma-Area Metropolitana, a cui hanno preso parte per l'Amministrazione Comunale anche il consigliere comunale Roberto Peduzzi, il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici, infrastrutture e transizione digitale Luca Andreassi, il dirigente area tecnica e attività produttive architetto Marco Di Stefano, la funzionaria del settore comunale di riferimento Stefania Di Balsamo.

Per la CNA sono intervenuti all'incontro il segretario CNA di Roma-Area Metropolitana Giordano Rapaccioni, il responsabile territoriale Area Castelli-Pontino Valerio Galeotti e il presidente della stessa Area Mauro Gasbarri, direttamente dalla Sede di Albano Laziale.

Per gli artigiani locali ha preso parte all'incontro Luciano Peduzzi, che ha portato sul tavolo tecnico del Protocollo le problematiche e le richieste delle attività artigianali locali.

"Stiamo lavorando anche con gli altri comuni dell'Area Metropolitana e dei Castelli Romani, anche ad Ariccia abbiamo redatto lo stesso documento di oggi, per portare aiuto e sostegno alle piccole e medie imprese di artigianato, che con la crisi in molti settori vitali, hanno bisogno di incentivi, finanziamenti, aiuti concreti, idee innovative, da parte degli enti locali, regionali e nazionali.

Stiamo studiando vari progetti da attuare a breve termine, per il rilancio dell'artigianato e delle piccole e medie imprese locali, tra i quali è in itinere anche una Guida Turistica dove verranno inserite e coinvolte le attività artigianali dei 5 Comuni dell'Antica via Appia, appena riconosciuta patrimonio dell'Unesco ", ha detto il segretario CNA di Roma Giordano Rapaccioni, alle cui parole si è unito anche il coordinatore della sede di Albano Laziale, che cura il territorio dei Castelli Romani, Area Metropolitana di Roma Sud Valerio Galeotti , insieme al presidente Gasbarri e tutto lo staff della sede di Albano Laziale che si trova in via Vascarelle 54, telefono 069304976-‍069305527. Fax. ‍069304330. E-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.