Pubblicato: Venerdì, 06 Settembre 2024 - redazione attualità
ALBANO LAZIALE (attualità) - Il comunicato del consigliere
ilmamilio.it
“Il recente ritiro delle deleghe a Maurizio Sementilli da parte dell'amministrazione di Albano appare come un evidente tentativo di attribuire a un singolo assessore le responsabilità delle gravi carenze nella gestione della manutenzione sul territorio. Tale atto amministrativo si presenta come una mossa politica, volta a distogliere l'attenzione dalle inefficienze complessive che hanno caratterizzato l'operato dell'intera amministrazione in questi 4 anni.
È evidente che le problematiche strutturali e le difficoltà che il nostro Comune sta attraversando non possono essere ascritte ad una sola persona, seppure responsabile, ma sono il risultato di decisioni e mancanze collettive. Il tentativo di scaricare tutte le colpe su Maurizio Sementilli appare come un'operazione di facciata per nascondere i problemi più profondi e diffusi nella gestione pubblica.
L'atto del ritiro delle deleghe non può e non deve far dimenticare ai cittadini di Albano che la responsabilità di una cattiva gestione della manutenzione spetta a chi detiene il potere decisionale in Comune, il sindaco, e non può essere ridotta a una mera questione di deleghe individuali.” A dichiararlo il coordinatore  e consigliere comunale di FDI di Albano Laziale, Roberto Cuccioletta.
“La revoca all’Assessore Maurizio Sementilli delle deleghe relative a gestione rifiuti, manutenzione immobili e impianti, viabilità, strade e pubblica illuminazione, decoro urbano evidenziano difficoltà già presenti in quest’amministrazione. La giunta Borelli è nata all’insegna dell’ instabilità e continua a navigare in acque turbolenti. Albano ha bisogno di serietà e senso di responsabilità e Forza Italia è determinata a dimostrarle in Consiglio Comunale, giudicando il lavoro dell’amministrazione nel merito e nel metodo, senza contestazioni ideologiche o rivalse personali. Quest’atteggiamento non si è visto da parte delle forze estreme della maggioranza che in questi anni hanno dato prova di contraddittorietà, votando in un modo in Giunta e poi sostenendo l’opposto con i propri elettori . Una mutabilità che ha reso questa maggioranza una delle più disomogenee nella storia di Albano, condannandola all’impasse.
Per il futuro ci auguriamo di meglio: una coalizione omogenea, con un programma concordato di punti in comune da realizzare e senza i personalismi di cui ha dato sfoggio la sinistra”. dichiara il capogruppo e delegato comunale di Forza Italia Giovambattista Cascella.