Marino: fuoco e sfregio di stampo nazista per la Madonna restaurata e riposizionata appena ieri

Pubblicato: Martedì, 24 Luglio 2018 - redazione cronaca

sfregio madonna marino7MARINO (cronaca) - Nuovo grave atto vandalico nei confronti della statua in gesso di piazza Europa a poche ore dalla bella cerimonia di ieri pomeriggio

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Neanche il tempo di riposizionare la statua restaurata della Madonna di piazza Europa, incendiata e sfregiata a giugno, che un nuovo ed ancora più grave atto vandalico - stavolta con firma addirittura di stampo nazista - ha colpito la rappresentazione sacra.

LEGGI Marino, ignoti danno fuoco alla Madonna di Piazza Europa. Indignazione tra i cittadini

A pochissime ore dalla cerimonia, celebrata da don Pietro Massari, con la quale i fedeli ed i cittadini di Marino, con bella partecipazione, avevano ieri pomeriggio rimesso al proprio posto la statua in gesso danneggiata dalle fiamme un mese fa, ecco un nuovo grave attacco nel cuore della notte.

Ancora fuoco con una firma assurda: "Cosa c'entra un idolo giudeo con lo spirito europeo?", condita da simboli di stampo nazista ed oltre.

sfregio madonna marino6

Uno sfregio grave ed assurdo. Sul posto la polizia Scientifica e del commissariato di Marino che sta eseguendo i rilievi del caso e che era già intervenuta in occasione dell'episodio precedente. Secondo le prime indiscrezioni potrebbe esserci un testimone che avrebbe visto qualcosa.

 Intanto per questo pomeriggio alle 18 don Pietro Massari ha già fissato una messa (LEGGI) sul posto per pregare contro questo ennesimo insensato gesto.

Sale dunque a 7 il numero complessivo di casi di atti vandalici contro simboli cristiani in quest'ultimo mese. LEGGI Rocca di Papa: un crocifisso spezzato ed una Madonnina sbriciolata nel bosco di Monte Cavo - I PRECEDENTI

sfaccendati nordio