Grottaferrata | #FareRete su autovelox contro l'ex sindaco: “Applausi a 30 km/h”

Pubblicato: Lunedì, 24 Gennaio 2022 - Redazione politica

GROTTAFERRATA (politica) - #FareRete critica la scelta di posizionare autovelox in alcune strade cittadine, un indirizzo politico dato dall'amministrazione decaduta lo scorso anno 

ilmamilio.it - nota stampa 

Riceviamo da #FareRete e pubblichiamo.

“È insopportabile veder gestita la cosa pubblica senza alcun indirizzo e programmazione. “Pure questo fatto”, ha dichiarato soddisfatto l'ex Sindaco Luciano Andreotti che si è assunto la paternità di un rallentamento pericoloso fino alla velocità di 30 km orari in tutta Grottaferrata.

LEGGI Grottaferrata | Facciamo chiarezza sui nuovi autovelox

L'idea originaria nasceva probabilmente dalla necessità, non di mettere in sicurezza la viabilità e l'incolumità dei cittadini, ma esclusivamente di aumentare il gettito nelle casse comunali.vivace3 banner ilmamilio Chi come noi si è sempre battuto per armonizzare fluidità del traffico, sicurezza delle strade, percorribilità dei marciapiedi, nonché l'illuminazione, interpretando i reali bisogni dei cittadini, avrebbe voluto iniziare con un processo educativo-formativo alla sicurezza, invece vede e legge questa iniziativa come prettamente punitiva per la mobilità territoriale. Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilioAvevamo richiesto studi di fattibilità che non si orientassero solo sui flussi circolatori, ma che approfondissero gli aspetti sociali (orari scolastici, aperture delle attività commerciali, giornate feriali e festive) per implementare a Grottaferrata un piano articolato di circolazione e sicurezza rispondente alle esigenze della cittadinanza, coniugato  con quelle della sicurezza. Studi, se effettuati, mai sottoposti alla conoscenza del Consiglio Comunale e della cittadinanza. Pensavamo di aver dissuaso il "mitico Andreotti", ma invece è riuscito nel trasferire al Commissario la consegna che quest'ultimo ha messo in opera. Un applauso a 30 km!acquacita ilmamilio 

Già oggi abbiamo visto file chilometriche e pericolosissime deviazioni per evitare gli autovelox che sicuramente determineranno un aggravamento della viabilità e acuirano il rischio per l'incolumità dei cittadini di Grottaferrata.

Richiediamo un urgente incontro con il Commissario per trattare la questione auspicando la sospensione nel frattempo di qualunque sanzione”.

Comunita Tuscolana banner ilmamilio