Cade da un ponteggio: muore operaio di 41 anni

Pubblicato: Martedì, 09 Novembre 2021 - redazione attualità

Velletri | Di Berardino (Regione Lazio): "Vicinanza e cordoglio per operaio  morto"ROMA (cronaca) - Ancora una vittima, i sindacati: 'In Italia un morto ogni 48 ore"

ilmamilio.it

Tragedia sul lavoro a Roma nella giornata di ieri. Un operaio romeno di 41 anni è morto dopo essere caduto dall'impalcatura esterna di una palazzina, all'altezza del secondo piano.

L'incidente si è verificato nella mattinata di ieri in piazzale Gregorio VII, in zona San Pietro. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, i poliziotti del commissariato Primavalle e i colleghi del Reparto Volanti. L'uomo è morto sul colpo. Le indagini sono in corso. freeTime giugno2021


"Nei cantieri si muore come 50 anni fa". Lo affermano, in una nota, la Cgil di Roma e del Lazio, la Cisl di Roma Capitale Rieti, la Uil del Lazio, insieme a Fillea Cgil di Roma e del Lazio, Filca Cisl Roma Capitale Rieti e Feneal Uil di Roma e del Lazio a seguito dell'infortunio sul lavoro avvenuto a Roma: dalle prime ricostruzioni, un operaio di origine romena, sarebbe caduto dal ponteggio perdendo la vita sul colpo. "Quello dell'edilizia - sottolineano i sindacati - continua a essere uno dei settori più colpiti dagli infortuni con esito mortale, tra le riaperture dei cantieri post-covid e il rilancio del comparto sostenuto dai bonus edilizi, gli incidenti sul lavoro hanno infatti registrato una decisa impennata: da inizio anno ai primi di ottobre si è registrata una vittima ogni 48 ore".

gottodoro mamiliovivace3 banner ilmamilio

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamiliofitness acqua colline ilmamilio