Frascati | La brutta avventura di una utente presso il centro prelievi di via Fermi
Pubblicato: Venerdì, 04 Giugno 2021 - redazione attualitàilmamilio.it
Da una cittadina di Frascati riceviamo e pubblichiamo.
"Buongiorno, scrivo oggi per portare alla vostra attenzione una situazione gravissima.
Mi sono recata questa mattina per fare le analisi al centro prelievi di via Enrico Fermi 2 a Frascati. Sono arrivata alle ore 6.50 e già prima di me c'erano altre 7 persone. Alle 7.24 un operatore di sicurezza apre l'ingresso chiedendo chi aveva la prenotazione. In tale momento nessuna delle 20 persone che erano là aveva la prenotazione.
L'operatore ci fa notare il piccolo foglio A4 appeso fuori dove c'era un numero da chiamare per prenotarsi per fare le analisi. Nessuno di noi sapeva nulla della prenotazione.
Io stessa avevo verificato sul sito dell'Asl Rm6 che non si dovesse fare la prenotazione, sul sito web non mi risultava nulla. Decidono di poter dare 10 numeri ai non prenotati e ricevo il biglietto c008 alle 7.24.
Cominciano ad arrivare i prenotati e vengono chiamati per accettazione solo i loro numeri con codice A. Mentre noi con la C non veniamo chiamati mai.
Ci viene detto che i prenotati hanno la precedenza. Ma noi eravamo là in attesa dalle 7 del mattino. Attendo le 8.40 senza essere chiamata allorché decido di rivolgermi alla direzione del presidio e parlo con unmedico. Gli spiego la situazione e mi accompagna personalmente allo sportello per farmi fare l'accettazione, questo avviene alle 8.50.
Quello che mi sconvolge è la noncuranza di alcuni addetti della struttura che mi dicono che sono una che urla e maleducata, perché devo aspettare il mio turno. Peccato che ero lì dalle 7 e solo alle 8.50 mi viene fatta l'accettazione, ribadisco che il numero c008 mi viene dato alle 7.24.
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Nel mentre sono li molti utenti si lamentano del fatto che il numero di telefono per gli appuntamenti è irragiungibile il più delle volte, una signora dice che ci ha provato per 4 giorni prima di prendere la linea, un'altra 2 giorni.
Io stessa ho provato alle 8.00 per 51 o 52 tentativi di seguito tramite cellulare e non ottengo nessuna risposta come da screeshot allegato.
Il direttore e gli stessi operatori, compreso lo staff all'ingresso mi dicono che al telefono risponde una sola persona.
Quindi io mi rivolgo al direttore dicendo come è possibile attivare un servizio di prenotazione con un solo operatore che risponde per tutta la zona servita dal centro prelievi che sicuramente comprenderà tra le 30.000 e le 70.000 persone poiché al centro prelievi di Frascati si rivolgono anche gli utenti dei vicini Comuni.
Mi chiedo come sia possibile organizzare un servizio su prenotazione senza preparazione, senza operatori di call center lasciando poi all'utente finale l'unica possibilità che rivolgersi alla direzione dell'ospedale per far valere i propri diritti.
Visto che le tasse le paghiamo e sono anche alte io vorrei poter fruire di un servizio degno di essere chiamato tale, anche se oggi può essere solo chiamato disservizio.
Vorrei che le cose siano organizzate meglio da chi è preposto a farlo e che si iniziasse a fare il servizio su appuntamento solo quando i cittadini sono tutti informati della cosa e quando c'è una serie di operatori che possono rispondere al telefono per fissare gli appuntamenti, non uno solo. Mi chiedo con quale criterio si organizzano questi disservizi.
In attesa di una vostra pronta risposta auguro buona giornata".
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