Giochi online: il trend per il 2019 e le attrattive più in voga del momento

Pubblicato: Lunedì, 25 Marzo 2019 - redazione attualità

roulette online ilmamilioFRASCATI (giochi) - Il settore continua a vivere un buon momento

ilmamilio.it

Tra i giochi online maggiormente praticati durante il 2018 e questo primo scorcio del 2019, il comparto dei casinò digitali indica come slot machine, blackjack e soprattutto la roulette siano i più cliccati e utilizzati dagli utenti attivi online. Una nuova tendenza che di fatto sta escludendo quello che fino a poco tempo fa era stato il gioco più diffuso e praticato: il poker sportivo noto anche come Texas Hold’Em.

Difficile individuare un unico motivo che ha spostato l’attenzione e il focus di un pubblico sempre alla ricerca di nuove modalità di gioco e di attrattive in un contesto funzionale e di giocabilità interattiva. Di certo un ruolo determinante è stato dato dalle app sviluppate per praticare i giochi da casinò digitale su dispositivi mobili quali smartphone e tablet di ultima generazione.

Una nuova generazione di giochi e di giocatori per il comparto digitale

Per chi avesse già dimestichezza con questo tipo di dispositivi apparirà evidente il motivo per cui la scelta stia cadendo proprio su giochi come slot online, blackjack e roulette. Il comparto grafico è stato curato nei minimi dettagli e nel particolare, ma il livello di fruizione e di giocabilità raggiunto attraverso i dispositivi mobili, incluso il discorso audio, rende alcune attrattive molto più stimolanti rispetto agli anni passati. Il poker invece è un gioco di abilità che richiede tempo e dedizione, la quale spesso non appartiene a quel tipo di utente che gioca esclusivamente per svagarsi e per spezzare la monotonia della routine quotidiana. Si va sempre più verso un nuovo tipo di gioco, concepito in ottica snap, ossia rapida, efficiente ed efficace.

La filosofia vincente per le sale da gioco durante il 2019

Giocare meno, ma giocare bene, pare sia il motto e il trend per questo 2019, come si può facilmente individuare dando una scorsa ai dati relativi al gambling digitale, ma anche al settore del gaming, visto che i giochi di tipo arcade stanno ottenendo sempre maggiori consensi e popolarità, sia tra i più giovani, ma anche per un pubblico adulto. Sembra strano ma a farne le spese, da questo contesto, sono proprio i PC fissi e le console, che secondo i produttori e gli investitori hanno già i giorni contati, visto il volume di traffico e la massa critica che oggi si collega, gioca e fa uso esclusivamente di convertibili, tablet e ancora di più smartphone di ultima generazione. Fino a qualche tempo fa il problema sembrava legato alla sfida da Android e iPhone, mentre oggi il braccio di ferro riguarda maggiormente quale tra queste tecnologie avrà ancora un presente e un futuro roseo.

Quali saranno i giochi maggiormente praticati da qui al prossimo biennio

Da qui arriviamo al nocciolo della questione, che rende alcuni giochi obsoleti o comunque vincolati ai circuiti di esperti, appassionati e giocatori professionisti o che aspirano a diventare tali. Dall’altro troviamo invece il fruitore occasionale, quello che desidera trascorrere un momento senza per forza di cose approfondire o dedicare tutto il proprio tempo libero al gioco. Da qui i dati indicano come la curva di adesione ad alcune tipologie di gioco abbia dettato la linea e il trend per il 2018 da poco concluso. Si riparte quindi da alcune certezze e punti fermi, per quella tipologia di utente che abitualmente gioca alla roulette ci sono alcune cose utili da sapere, oltre ai soliti trucchi e consigli che vengono dispensati in rete. Il comparto del gioco online e nello specifico i casinò digitali, stanno puntando sulla diversificazione della propria offerta, con diverse soluzioni, promozioni e proposte per nuovi utenti o clienti occasionali. Nella fattispecie il gioco della roulette, da sempre considerata come l’attrattiva regina del casinò, assume connotati ancora più marcati ed efficaci, anche per quel tipo di giocatore che non ha dimestichezza con le dinamiche del gioco. Puntare sulla roulette tuttavia non è certo complicato, anche se per diventare dei giocatori esperti e navigati, anche qui bisogna dedicare una parte del proprio tempo. Trattandosi però di un gioco di fortuna dove l’abilità ha un ruolo assai marginale, è possibile anche durante la prima volta che il gioco aiuti l’audace utente che vi si cimenta.

Contenuto promozionato