Ricerca nell'archivio:

Rocca di Papa: l'onda lunga dei vessilli di "Insieme" all'accensione della stella

10-12-2016

ROCCA DI PAPA (attualità) - L'ex vice sindaco Maurizio Querini stigmatizza la presenza delle bandiere della lista di maggioranza: ma la reazione scomposta di alfieri ed alfieresse (sempre meno) denota nervosismo. E ne vedremo delle belle...

ilmamilio.it

Le reazioni ampiamente scomposte di (sempre meno) alfieri (ed alfieresse) della maggioranza comunale dicono che la faccenda dell'intestazione della festa dell'accensione della stella da parte dei soliti noti puzza. Puzza parecchio. E, ne siamo certi, ne vedremo davvero delle belle.

Nel frattempo abbiamo scoperto che "Insieme per Rocca di Papa" è una associazione: sì, probabilmente vero, peccato solo che sia l'associazione fondata dall'ex consigliere di minoranza diventato poi sindaco (per caso e per demeriti degli avversari) e che sia una delle 3 liste che compongono la maggioranza consiliare.

La festa per l'accensione della stella puzza da tante parti e la rabbia offensiva dei soliti noti lo dimostra. Attendiamo con pazienza.

Una cosa è certa: il sindaco e la sua maggioranza da 5 mesi non ne azzeccano una. Manco mezza.

Intanto a gettare un sasso nello stagno che la maggioranza avrebbe voluto creare, come sempre ad arte, spostando l'attenzione su altro (pubblicata ad esempio dall'ufficio propaganda la splendida parata incravattata della visita del prefetto Basilone al "Mondo migliore"), è l'ex sindaco Maurizio Querini. Uno che, per intenderci, in questo momento è tra i pochissimi a Rocca di Papa ad avere il diritto, perché tra i pochissimi a schierarsi apertamente contro la Riforma di festeggiare la vittoria referendaria ed intestarsi parte di quel 62,25% ottenuto dal "no" nella città delle castagne e della stella. Delle castagne e della stella senza colori politici.

Querini, chiaramente, se la prende contro le bandiere di "Insieme per Rocca di Papa" comparse in bellissima mostra l'altro pomeriggio per la stella (LEGGI l'articolo).

"Ho trovato veramente fuori luogo la bandiera di Ipr in piazza all'accensione della Stella! Credo che non serva una laurea per capire che non si dovrebbero mai mischiare gli aspetti Istituzionali con quelli politici. Lor signori dicono che Insieme per Rocca di Papa è un'associazione culturale, io aggiungo talmente "culturale" che i nostri cittadini hanno ritrovato il simbolo sulla scheda elettorale e se non erro esiste anche un gruppo consiliare con quel nome. Ora, come con la lettera della Regione Lazio, voglio ancora credere che il tutto sia frutto dell'inesperienza, altrimenti ci troveremmo di fronte a talmente tanta tracotanza e arroganza che supererebbe i livelli di guardia! Al contempo vorrei anche dire che come ogni anno la festa è ben riuscita, è sempre bello vedere la nostra comunità stringersi attorno alla stella e a tutto quel che essa rappresenta, quindi vorrei ringraziare tutti coloro che si sono impegnati in forma singola e associata per la buona riuscita della festa [...]".

Cosa avrebbe detto l'ex consigliere oggi sindaco se l'anno scorso nella medesima festa fossero comparse le bandiere del Pd o dei 5 stelle (non quelli amici, quelli veri)? Ma davvero si vuol passare per così ingenui sostenendo che le bandiere siano quelle di una associazione e non quelle di una lista di maggioranza? Ma davvero si pensa che i cittadini di Rocca di Papa abbiano l'anello al naso e, soprattutto, concedano credito infinito a questa inconcludente maggioranza fatta solo di propaganda e vessilli?

La maggioranza getta acqua sul fuoco con i post cattivi di alfieretti e alfieresse sperando che lo stagno che ne viene resti cheto. Signori, ne vedremo delle belle.

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024