Ricerca nell'archivio:

Rocca di Papa: sono riusciti a intestarsi pure la stella della Fortezza

08-12-2016

ROCCA DI PAPA (attualità) - Questo pomeriggio la tradizionale accensione dell'installazione natalizia

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

"Insieme per Rocca di Papa", la lista del sindaco e principale forza di maggioranza, si riscopre anche ente organizzatore di eventi, si intesta l'accensione della stella della Fortezza e - a quanto pare - ottiene anche il patrocinio del Comune di Rocca di Papa. Il tutto se le foto pubblicate nelle ore scorse non mentono.

Si può fare? Tecnicamente ed eticamente, si può fare?

La maggioranza, insomma, con tanto di sindaco e vice sindaco (e delegato alle attività produttive, attore ed anche ciclista) in bella inevitabile mostra riesce nella non invidiabile impresa di colorare politicamente ciò che non dovrebbe mai esserlo: la festa di una comunità, quella di Rocca di Papa, che si riconosce intorno ad uno dei propri simboli - lo stellone di Natale - e che non chiede altro se non essere riunita, ricompattata dopo una campagna elettorale infinita.

Come se fino ad oggi la stella della Fortezza non fosse mai esistita.

In questo ben si riassume il pensiero che la consigliera comunale di minoranza Elisa Pucci (Pd) ha postato sulla sua pagina Facebook. "E’ vergognoso perché è inopportuno che una forza politica, ed in particolare una lista di maggioranza, si "impossessi" di un momento di comunità e tradizione come l’accensione della stella della Fortezza. Issando peraltro le proprie bandiere in piazza".

Sul gazebo di "Insieme per Rocca di Papa" dove si cucinava e si distribuivano cibarie, sventolavano alte le bandiere della lista del sindaco. Le bandiere degli organizzatori. Le bandiere dei vincitori. L'ufficio propaganda ad immortalare con dovizia.

Si può fare?

 

Foto dalla pagina Facebook "Insieme per Rocca di Papa"



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024