Ricerca nell'archivio:

Rocca di Papa: agibilità teatro, il falso del sindaco che "disinforma". Un autogol clamoroso

29-11-2016

ROCCA DI PAPA (attualità) - La Regione aveva già scritto al Comune il 10 agosto ma dalla lettera pubblicata dalla maggioranza scompare proprio quel riferimento. Cosa è stato fatto in questi tre mesi?

ilmamilio.it

Di male in peggio. E di peggio in peggio.

Quella che doveva essere la grande "apertura" del bollettino "Il sindaco informa", quello che doveva essere uno dei tanti affondi (a salve, come il famoso "buco di bilancio"...) contro la vecchia Amministrazione è invece diventato un clamoroso autogol (LEGGI l'articolo). Un boomerang che torna dritto dritto nelle stanze dell'Amministrazione comunale.

Altro che agibilità per il teatro civico prodotta in un solo giorno: ci eravamo in qualche modo cascati anche noi.

Come anticipato qualche minuto fa dai colleghi de "Il Segno" (VAI all'articolo), quella che pomposamente il sindaco e la sua "maggioranza dell'Amministrazione" hanno pubblicato è solo una parte della lettera che la Regione Lazio - Direzione regionale cultura e politiche giovanili ha inviato al Comune con protocollo in entrata datato 7 novembre. Altro che agibilità in tempo record, prodotta poi il giorno successivo dal responsabile dell'Area tecnica.

La verità è che la Regione Lazio, come ben si legge nel testo originario della lettera (alterato nella comunicazione diramata dal solito Minculpop), aveva scritto già al Comune di Rocca di Papa il 10 agosto scorso sollecitando il completamento della documentazione necessaria per il finanziamento di 116mila euro promesso (a saldo) per i lavori di adeguamento eseguiti negli anni scorsi e completati nel 2012. Mancava il certificato di agibilità ed invece che produrlo in una notte - millantando trasparenza nelle comunicazioni per il bene dei cittadini - il Comune ha impiegato 3 mesi per completare la pratica.

Perché?

Perché il certificato di agibilità non c'era? Perché sono serviti 3 mesi? Che fine aveva fatto questa lettera del 10 agosto? Chi doveva rispondere? Chi non ha risposto? Chi doveva controllare?

Chi, insomma, ha rischiaton seriamente di far perdere al Comune i 116mila euro regionali?

E' ben evidente che se davvero - come declamato - in questo tempo l'Amministrazione e gli uffici avessero prodotto documenti (collaudi, certificazioni, fatture e altro) in questi tre mesi, il sindaco ed i suoi ne avrebbero dato notizia con gran vanto. Ed invece nulla.

Tante domande che resteranno, nello stile del sindaco pro tempore, senza risposte.

L'unica certezza è la bugia che il sindaco pro tempore e la "maggioranza della sua Amministrazione" hanno detto ai cittadini comunicandola prima attraverso un volantino a firma proprio della maggioranza ("Il sindaco informa"...) e poi diffondendola anche sui social netwotk.

La storia dell'agibilità del teatro diramato dal Comune di Rocca di Papa è dunque un clamoroso falso che apre a tanti interrogativi. Come ben riportano i colleghi de "Il Segno", qui siamo di fronte ad un sindaco che "disinforma".

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024