Ricerca nell'archivio:

Rocca di Papa: 10-domande-10 su Mondo migliore per rompere il muro del silenzio

10-10-2016

ROCCA DI PAPA (attualità) - La nostra testata ripropone le questioni già sollevate quasi due settimane fa senza che dall'Amministrazione comunale arrivasse mezza risposta. Oggi ci riproviamo

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Su Mondo migliore è calato il silenzio che più al momento appare opportuno. Un silenzio specifico, una questione in questi giorni "offuscata" dal clamore sollevatosi sulle antenne di Monte Cavo ma anche su quelle di telefonia mobile.

E' però il caso di ricordare al solerte ufficio propaganda del Comune di Rocca di Papa che nei giorni scorsi, ed esattamente il 28 settembre (LEGGI l'articolo), la nostra redazione aveva rivolto al sindaco pro tempore di Rocca di Papa una serie di domande per avere chiaro il quadro di una situazione sulla quale domina la volontà di insabbiare il tutto. Ed è facile intuire i motivi per cui questo accada.

Per chiarezza espositiva, nella speranza di una risposta che siamo certi continuerà a non arrivare (ma attenzione che non è la testata ilmamilio.it a rimanere delusa, quanto i cittadini di Rocca di Papa che sul tema sono estremamente sensibili), riproponiamo le domande poste nei giorni scorsi, numerandole per eccesso di zelo.

1. Quanti sono gli ospiti di Mondo migliore?

2. Come, quando e da chi vengono gestiti i flussi propri di una struttura definita "hub" che ha nel suo dna il concetto di mobilità?

3. Quanti sono i dipendenti che lavorano nella struttura?

4. Dove finiscono le competenze della Prefettura e dove iniziano quelle del Comune?

5. Fino a quanto resterà operativa la struttura di via dei Laghi?

6. Che genere di opere volontarie dovrebbero andare a svolgere i migranti che rientrano (secondo quale selezione o logica) nel protocollo d'intesa stipulato tra il prefetto Paola Basilone e il Comune di Rocca di Papa pochi giorni fa?

7. Davvero in quella struttura possono arrivare fino a 700 migranti?

8. L'hub di Mondo migliore è tra le strutture a rischio definanziamento?

9. Il centro dove in questi primi 3 mesi di attività sono arrivati profughi e sono stati assunti dipendenti per la gestione di queste persone, rischia di chiudere da un momento all'altro?

10. Il problema c'è anche per Rocca di Papa o questo hub è comunque coperto da finanziamenti?

Domande semplici e dirette per le quali si attende una cortese risposta.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024