Ricerca nell'archivio:

Frascati: manifesti Mastrosanti senza timbro, è la Sts che li sta affiggendo alle 9 di sera lungo via di Salè?

02-07-2017

FRASCATI (attualità) - Ieri la segnalazione di numerosi affissioni prive di timbro di avvenuto versamento della tassa comunale

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

A fare chiarezza sull'"affaire manifesti" di ringraziamento del nuovo sindaco Roberto Mastrosanti potrebbe essere la foto che un nostro lettore (un altro, per chiarezza, rispetto a quello che ci aveva segnalato la mancanza di timbro Sts su alcuni manifesti generando una fiera alzata di scudi da parte dei fedelissimi, LEGGI l'articolo) ci ha inviato ieri sera.

Nella foto, scattata - a detta del lettore - giovedì 29 giugno tra le 21 e le 22 (e le luci stradali accesi lo confermano), si vedono due persone ferme con la propria auto intente ad attaccare un manifesto di quelli oggetto della polemica su una plancia comunale di via di Salè, incrocio con via Fontana Vecchia.

La qualità della foto non consente di accertare se il manifesto sia regolarmente timbrato o meno. Come visto ieri, molti sono i manifesti mancanti del timbro che ne accerta l'affissione a norma (LEGGI l'articolo).

A quanto risulta, il servizio affissioni curato in concessione dalla Sts Azienda speciale viene svolto di primo mattino: non risulta che il medesimo servizio, l'unico autorizzato dal Comune, l'unico che affigge manifesti non abusivi, venga svolto in orario serale.

Dunque: chi sta affiggendo quei manifesti? A che titolo? Si tratta della Sts? Perché una larga parte di manifesti sono privi del timbro?

Sono manifesti abusivi? Perché, se mancanti di timbro ed abusivi, non vengono rimossi o ricoperti con la classica striscia "affissione abusiva"?

Risposte che, per quanto la questione appaia di oggettivo scarso valore (a parte il valore della legalità), attendono una cortese risposta.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024