Ricerca nell'archivio:

Frascati: tanti i manifesti di ringraziamento di Mastrosanti senza timbro Sts. Perché?

01-07-2017

FRASCATI (attualità) - Contestata la segnalazione di un cittadino: ma in giro per la città sono molte le affissioni apparentemente non regolari

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Le truppe cammellate sono partite a testa bassa, come al solito. Sparando e gettando fango ed insulti sparsi.

Stavolta più che mai le truppe cammellate hanno toppato alla grande, sono in errore. Fuori strada davvero, completamente.

Da questa mattina il tam-tam dei soliti noti, che da anni si struggono per supportare il proprio leader, ha messo nel mirino un nostro articolo nel quale ilmamilio.it raccoglieva la segnalazione, corredata di foto ben visibile, di un cittadino che evidenziava come alcuni dei manifesti di ringraziamento di Roberto Mastrosanti, nettamente eletto neo sindaco di Frascati dopo il ballottaggio del 25 giugno, fossero mancanti del timbro che certifica l'avvenuto pagamento dell'imposta di affissione. Timbro che certifica la regolarità dell'affissione stessa.

Gli alfieri della coalizione del neo sindaco hanno attaccato, gettando insulti sparsi e gettando discredito sulla nostra testata. Sport nel quale in molti si cimentano invano. Mettendo in discussione l'originalità della segnalazione e la possibilità che alcuni manifesti (quanti non si sa) siano effettivamente mancanti del timbro. "Siamo proprio sicuri che non ci sia il timbro vero? smile", "Verificare prima la notizia e poi eventualmente divulgarla no, eh?", "La o il giornalista è recidivo, commette spesso sti errori anche a Grottaferrata", alcuni dei commenti.

Il manifesto qui riportato, differente da quello segnalato dal cittadino questa mattina, è chiaramente mancante di timbro: il manifesto è uno dei due affissi sulla plancia comunale di via Colle Pizzuto, incrocio con via Fontanile San Matteo. Anche il gemello è mancante di timbro. Mancante di timbro anche uno dei due manifesti affissi su via Lunati, nei pressi dei bagni pubblici. Regolarmente timbrato.

Mancanti di timbro sarebbero anche alcuni manifesti nella zona delle Scuole Pie e nella zona di piazza del Mercato. A piazza Flavia Domitilla stessa storia.

Dunque: come mai molti dei manifesti in oggetto sono mancanti di timbro? Altro che colla e acqua che lo hanno sciolto: il timbro non c'è. Perché?

Si tratta di un errore della Sts, si tratta del fatto che a fronte del pagamento per l'affissione di alcuni manifesti ne siano stati affissi molti di più o cosa? Sono affissioni abusive?

Sono gradite risposte illuminanti.

 

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024