Ricerca nell'archivio:

Pd Ciampino, Gabriella Sisti: "La mia posizione chiara, la mia tessera validata dal provinciale"

28-02-2016

CIAMPINO - L'ex assessore chiarisce sul suo ingresso nel Partito democratico

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Da Gabriella Sisti riceviamo e pubblichiamo.

"In relazione al vostro articolo pubblicato in data 22 Febbraio 2016 avente il titolo “ il caso GASI tiene in ansia il PD- Dimessa la Segretaria Pieri” (LEGGI l'articolo), vorrei rispondere soprattutto per chiarezza dei fatti e per correggere le numerose notizie erronee e lontane anni luce dalla realtà.

[...]

In ordine di pubblicazione: io non ho mai svolto la funzione di vice sindaco a Ciampino e il numero degli iscritti da voi citato giustamente non è corretto poiché non ne siete a conoscenza; non credo inoltre che noi possiamo rappresentare in nessun modo il motivo delle dimissioni di un segretario di circolo al quale faccio i migliori auguri per un futuro politico radioso.

Mi sento di ribadire che tutte queste sterili polemiche sono alimentate forse da chi non ha a cuore il bene del partito ma solo il proprio o che forse è un po’ distante dalle posizioni di Matteo Renzi, quel Matteo Renzi a cui noi facciamo riferimento .

Questi atteggiamenti distruttivi non fanno parte del nostro modo di intendere la politica. I momenti di gossip li lasciamo a chi non ha altro di meglio da fare; a noi interessano i problemi del territorio e di chi lo vive.

Da sempre vicini alla gente intendiamo continuare il nostro percorso politico di ascolto e sostegno ai tanti cittadini che ci hanno dato fiducia.

Riguardo la faccenda del mio tesseramento, voglio ribadire che non c’è nessuna situazione appesa e mai è stato emesso un provvedimento di sospensione. Non c’è nessuna falla a livello nazionale rappresentata, a vostro dire, dall’intervento di ben 3 senatori della Repubblica, un consigliere Regionale, un assessore del vicino VII Municipio e vari amministratori di comuni adiacenti. Se ci fosse stato in atto un provvedimento di sospensione non ci avrebbero messo sicuramente il nome e la faccia.

Mi è stata inviata dalla Segreteria Provinciale del Pd, nella persona del Segretario Rocco Maugliani una dichiarazione di conferma di accettazione della mia tessera sottoscritta e regolarmente pagata in data 24/09/2015.

Riguardo il fatto della mia candidatura giunta in seguito alla rottura con l’on. Lupi e il vice sindaco Verini, ci tengo a precisare che io non ho mai e dico mai avuto nessun tipo di contrasto che possa aver intaccato il rapporto di amicizia e rispetto e collaborazione sul territorio che da anni ho  con Simone Lupi.

A me sembra che tutto ciò sia frutto di un chiacchiericcio che nulla ha a che vedere con il nostro ingresso in un partito che si definisce aperto e democratico.

In un momento di grande difficoltà soprattutto per le amministrazioni locali, lo sguardo deve rivolgersi all’apporto e al contributo fattivo che può derivare dall’ingresso di un gruppo che nel tempo ha sempre dimostrato, e questo ce lo dovete concedere, di avere tanta voglia di lavorare e di impegnarsi a favore del territorio".



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024