Ricerca nell'archivio:

Frascati, da Colle Pizzuto 1900 euro per i terremotati

10-10-2016

FRASCATI (attualità) - Sabato e domenica la due giorni solidale in favore delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un'altra bella iniziativa in favore delle popolazioni colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto in centro Italia.

L'associzione Comitato di quartiere di Colle Pizzuto-San Matteo, alla periferia di Frascati, ha organizzato per sabato 8 e domenica 9 due pasti sociali presso il Padiglione comunale di Colle Pizzuto proprio per raccogliere fondi a questo scopo. La risposta del quartiere è stata buona tanto che alla fine della due giorni il ricavato da destinare ai terremotati è di 1900 euro.

"Siamo estremamente soddisfatti di quanto la nostra piccola comunità è riuscita a fare", dicono proprio gli organizzatori. "La somma raccolta sarà depositata al più presto sul conto, non intestato a persona fisica ma ad una associazione di volontariato come la protezione civile, il cui Iban ci sarà comunicato al nostro concittadino Carlo Grossi. Carlo, come noto, da anni residente nel reatino ed operatore dell'Ares 118, nel terremoto ha perso i due figli (LEGGI l'articolo). Comunicheremo data ed estremi del bonifico sul nostro sito".

Cena e pranzo ad offerta minima di 10 euro, comprendente bruschetta e mezzemaniche alla amatriciana, con dolci e bevande offerte daagli stessi cittadini. Un'altra bella iniziativa solidale che si unisce a quella celebrata proprio ieri nella vicina Grottaferrata (LEGGI l'articolo).






Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024