Ricerca nell'archivio:

Amatriciana a Grottaferrata, il bello di fare solidarietà tutti insieme - FOTO

09-10-2016

GROTTAFERRATA - A largo Gorizia la grande tavolata allestita dai ristoratori e dalle associazioni cittadine

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Bando alle polemiche ed alle divisioni: associazioni e ristoratori di Grottaferrata si mettono insieme e colpiscono nel segno. L'"Amatriciana a Grottaferrata" è l'iniziativa che oggi a pranzo ha visto collaborare tutte le forze attive della città per un fine nobile: la raccolta fondi in favore delle popolazioni terremotate.

VEDI LE FOTO

Oggi a largo Gorizia, nel centro di Grottaferrata, sono stati tanti i cittadini che hanno voluto offrire la propria beneficienza davanti ad un piatto di amatriciana, o di zuppa di fagioli e di fritti, accompagnati chiaramente da un bel bicchere di vino.

Una iniziativa che ha visto, fianco a fianco, collaborare quasi tutti i ristoranti di Grottaferrata, ognuno dei quali ha offerto il proprio contributo in termini di cibarie e molte delle associazioni cittadine, da "La Tua Grottaferrata" a "Ce Steva na vota" Roberto, dal comitato Capanne, a Grottaferrata Vera.

Stasera sarà il tempo di fare i conti e quantificare il sostegno concreto che la città ha voluto offrire alle popolazioni terremotate. Il primo risultato è stato comunque già centrato: quello di vedere tutti, fianco a fianco, lavorare insieme per una causa comune. Chissà che nella prossima occasione, auspicabilmente meno drammatica, le associazioni e le attività produttive di Grottaferrata possano ritrovarsi ancora una volta insieme per qualche iniziativa benefica o sociale.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024