Ricerca nell'archivio:

Marino: stanno per arrivare i Demo prog. Comandini: "Tre ex consiglieri con noi"

14-04-2017

MARINO (politica) - L'ex candidato consigliere, evidentemente ex coordinatore cittadino Idv, fa outing ed annuncia l'imminente presentazione del gruppo extraconsiliare

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Mentre l'onorevole Adriano Zaccagnini finisce nell'occhio del ciclone e delle critiche per il convegno organizzato in Sala stampa a Montecitorio per parlare dell'"altra verità" sui vaccini (peccato davvero non esserci stati..., LEGGI Burioni, LEGGI Piazzoni), i Democratici progressisti di Marino si organizzano.

Mentre, dunque, l'onorevole demo prog, 35 anni laureato in Scienze politiche alla Sapienza, eletto nel 2013 col Movimento 5 stelle prima del doppio salto verso l'Mdp (5 stelle-Mdp, strano accostamento), parla di uno dei temi più delicati della medicina e della genitorialità, a Marino sembra tutto pronto.

"A Marino nessunissimo abbraccio con i populisti grillini che stanno dando prova di grande incapacità amministratiiva, il gruppo che si sta da noi formando e che sarà ufficializzato a giorni conta di almeno 3 ex consiglieri, sarà la sintesi di varie esperienze. Mi auguro che il centrosinistra sappia nei vari comuni mettere da parte beghe politiche e questioni personali, per non lasciare le città amministrate da emeriti incompetenti spesso arroganti", scrive Marco Comandini (a questo punto definibile ormai ex coordinatore cittadino dell'Idv) su Facebook, intervenendo nel lungo dibattito creatosi intorno al nostro articolo di qualche giorno fa che riferiva proprio della contiguità, in alcuni Comuni, tra Mdp e 5 stelle (LEGGI l'articolo).

E aggiunge: "Ho voluto solo specificare visto che Art.1 viene spesso, attaccato. Essendo una realtà appena nata è chiaro che sia in divenire e che si sviluppi a varie velocità nei territori, la linea politica molto chiara: centrosinistra. Questo non significa avere paraocchi su altre realtà. Il nostro manifesto politico è chiarissimo. I giornalisti in termini denigratori e/o sminuenti invece di chiamarci col nostro nome ci definisce scissionisti, non considerando che molti di noi provengono da realtà non piddine".

D'altra parte, proprio Comandini figura tra i 78 "mi piace" sulla pagina Facebook aperta qualche settimana fa e intitolata proprio all'"ART.1 Marino Movimento Democratico e Progressista" (LEGGI l'articolo). In quell'occasione Comandini, che alle ultime elezioni Amministrative dopo un lungo tira e molla si era presentato all'interno della coalizione di Eleonora Di Giulio (centrosinistra), commentò in maniera sibillina il nostro articolo.

Oggi il definitivo outing e la grande curiosità su chi siano questi 3 ex consiglieri comunali.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024