Ricerca nell'archivio:

Grottaferrata: spogliatoi in stato pietoso, rovinato l'Open day Furlani. Arrivano i carabinieri

29-08-2016

GROTTAFERRATA - Ennesima brutta pagina per lo sport cittadino. La dirigenza della Vivace si sarebbe giustificata dicendo di non avere personale per pulire i locali

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Sono dovuti intervenire i carabinieri e già questo lascia ben intendere come la questione non riguardi più lo stretto ambito sportivo.

L'Open day "Giocando per Stefano", organizzato dalla società sportiva Asd Grottaferrata "Stefano Furlani" è stato rovinato - ma solo nelle battute iniziali, dal momento che poi la festa si è svolta con grande partecipazione di atleti, tecnici e pubblico - dal fatto che al loro arrivo gli atleti, i loro genitori e i tecnici della società "orange" hanno appurato che gli spogliatoi del campo "Degli Ulivi", gestito in concessione dalla Vivace Grottaferrata, erano inutilizzabili. Calzettoni sporchi, fazzoletti, vecchi pantaloncini, bottiglie d'acqua vuote e sporcizia varia occupavano quello che dovrebbe essere uno spazio lindo e pinto destinato ai giovani.

Alle giuste proteste della "Furlani", che per ottenere questo spazio aveva - come da prassi - fatto richiesta e versato il dovuto, i dirigenti della Vivace presenti al campo si sarebbero giustificati dicendo di non avere personale per eseguire le pulizie.

A quel punto inevitabile è scattata la chiamata ai carabinieri: sul posto sono giunte due auto della locale Stazione, col comandante Nicola Ferrante in testa, che hanno appurato lo stato dei luoghi invitando tutti alla calma. Inevitabile però dovrebbe scattare nelle prossime ore una denuncia. Inevitabili anche toni accesi tra dirigenti, genitori e tecnici: a farne le spese sarebbe stata una persona della Vivace colta da leggero malore e trasportata al "San Sebastiano" di Frascati.

Per il resto, però, la festa si è svolta come da copione ed è stata un grandissimo successo: il percorso di crescita di una società che da anni si muove, sempre lontana dai riflettori, prosegue e si allarga sempre di più ai giovani.

LEGGI LA REPLICA DELLA VIVACE GROTTAFERRATA

Gli spogliatoi, tanto per la cronaca, sono stati poi puliti dagli stessi responsabili della "Furlani" che si sono premurati di acquistare in mattinata scope e scopettoni. Ridando dignità ad un luogo lasciato in condizioni vergognose.

Dunque: boicottaggio, dimenticanza, scortesia o oggettiva impossibilità di pulire i luoghi?

Foto di "Tipo foto sport" tratta dalla pagina Facebook della Asd Grottaferrata-Stefano Furlani



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024