Genzano intitola a Giuseppe Toniolo il largo di fronte alla Bcc Colli Albani

Pubblicato: Domenica, 09 Settembre 2018 - redazione attualità

targa toniolo genzano ilmamilioGENZANO (attualità) - Questa mattina la partecipata cerimonia cittadina

ilmamilio.it

primi si diventa

Una domenica di grande festa a Genzano ,oggi 9 settembre 2018 per la cerimonia di intitolazione del largo antistante la sede della Banca di Credito Cooperativo Colli Albani a Giuseppe Toniolo, economista e figura di spicco della cultura cattolica, vissuto a cavallo fra ‘800 e ‘900 e dichiarato beato nel 2012.

Alla cerimonia hanno partecipato circa 250 cittadini, presenti  il sindaco di Genzano, Daniele Lorenzon, alcuni assessori e consiglieri comunali,  il vescovo della Diocesi di Albano, monsignor Marcello Semeraro, il presidente della BCC, Maurizio Capogrossi, il direttore degli Affari Generali Flavio Napoleoni e il direttore generale Alessandro Palmieri.

ashtanga yoga ilmamilio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La piazzetta molto transitata, a cavallo tra via Sebastiano Silvestri e via Stati Uniti è un importante passaggio e snodo pedonale che collega la popolosa zona bassa di Genzano con il centro e viceversa. Particolarmente soddisatto il presidente della Bcc Colli Albani, Maurizio Capogrossi, che ha ricordato la figura di Toniolo, a cui è stata intestata la banca agli inizi delle attività sociali e finanziarie e di cui ancora oggi porta avanti gli ideali cristiani, di onestà e passione nel lavoro, nella comunità e nel sociale". 

frascati rugby club2018

 

natura architettura1