Nel nuovo video dei ‘Tiromancino’ c’è Virgilio Olivari. “Dopo 'Rabbia Furiosa' una nuova soddisfazione”

Pubblicato: Lunedì, 03 Settembre 2018 - Fabrizio Giusti

CASTELLI ROMANI (attualità) - L'attore castellano nell'opera di Zampaglione per il brano 'Noi casomai'

ilmamilio.it 

I ‘Tiromancino’ sono appena usciti con un nuovo singolo, ‘Noi Casomai’, e un nuovo video visibile dal 1° settembre. Nel cast Francesco Montanari, Giglia Marra, Riccardo De Filippis, e Virgilio Olivari, ‘castellano’ di adozione (abita a Rocca Priora da anni) e apprezzato coprotagonista del film ‘Rabbia Furiosa-Er Canaro’. Il leader dei Tiromancino, Federico Zampaglione, è rimasto colpito dall’interpretazione di Olivari e lo ha voluto nel suo cast.

Il video di ‘Noi casomai’ ha infatti una narrazione più filmica e Zampaglione, nel ruolo di regista, ha dovuto usare una tecnica mai usata prima nel videoclip: girare come si trattasse di una scena di un vero e proprio film con copione e dialoghi. L'opera è stato mostrata al Festival del cinema di Venezia, selezionata in anteprima Nazionale alle prestigiosissime 'Giornate degli Autori'. Subito dopo è stato messa online del video.

‘Noi casomai’ farà parte di “Fino a qui”, un disco di duetti che uscirà il prossimo 28 settembre conterrà le canzoni rappresentative della ventennale carriera. Più quattro inediti, tra qui quest’ultimo.

Ancora una bella soddisfazione per Virgilio Olivari, sempre più riconosciuto per le sue doti di attore dai tratti caratteristici ed espressivi. Un tassello in più, all’interno di una carriera partita dal basso e che ora sta progressivamente trovando una sua collocazione e un suo ruolo.

Leggi anche: Virgilio Olivari è il "Claudio" di “Rabbia Furiosa – Er Canaro”. Dal 7 Giugno nei cinema

Clicca sull'immagine per scoprire Bcc dei Castelli Romani e del Tuscolo