Velletri: fu la badante infedele a far rapinare un'anziana disabile in casa propria

Pubblicato: Venerdì, 15 Giugno 2018 - redazione cronaca

VELLETRI (cronaca) - I fatti risalgono a qualche mese fa: la donna venne minacciata e derubata dal genero 28enne della sua assistente

ilmamilio.it

liberi scrivere 10

Sono stati i carabinieri del Nucleo investigativo di Velletri ad incastrare una badante 50enne romena che qualche mese fa dopo essersi accattivata la fiducia e la simpatia di una 75enne disabile, di sua figlia e dei parenti, era stata la mente di una rapina perpretata dal genero 28enne proprio ai danni dell'anziana.

Il colpo, compiuto nel giugno 2017 in una casa nella zona dell'Appia Nord, venne portato a termine alle 9 del mattino dopo che l'anziana aveva salutato la figlia: a quel punto il 28enne, prorio grazie alle indicazioni della congiunta, si presentò a volto coperto intimando di farsi consegnare oro e contanti.

Nel corso delle indagini i carabinieri, grazie alle immagini delle telecamere, hanno scoperto che la 50enne badante - che risiede da anni nel centro storico di Lanuvio - era anche solita rubare frequentemente in casa dell'anziana disabile. La donna è stata arrestata e si trova a Rebibbia con l'accusa di furto aggravato e continuato e di rapina aggravata in concorso. Del genero, fuggito all'estero dopo il colpo, non si hanno ancora tracce.

petra febb2018