Caduta Casto Nettuno, il Pd: "Mandato a casa dai suoi". Palozzi: "Fine di un incubo"

Pubblicato: Giovedì, 03 Maggio 2018 - redazione politica

nettuno forteNETTUNO (politica) - Il sindaco sfiduciato nelle scorse ore

ilmamilio.it

selasai 10anni

E' finita nelle scorse ore la sindacatura di Angelo Casto, sfiduciato da alcuni consiglieri della sua maggioranza.

LEGGI Cade l’amministrazione M5S di Nettuno. Sfiduciato Casto

E' già il momento dei commenti politici.

"Breve ma intensa. Così potremmo definire l'esperienza del Movimento 5 Stelle a Nettuno, dove a neanche due anni da una vittoria elettorale plebiscitaria, il sindaco Casto è stato mandato a casa dall'opposizione e da un pezzo della sua maggioranza pentastellata, che è esplosa dopo mesi di faide e regolamenti di conti interni di cui hanno fatto le spese i cittadini e tutta la comunità nettunese, nella paralisi di un'azione amministrativa resa sempre più drammaticamente evidente".

Così in una nota il segretario provinciale del Pd Roma, Rocco Maugliani. "La vicenda di Nettuno è soltanto l'ultima di una serie di sconcertanti prove di malgoverno grillino nel litorale sud della provincia di Roma - prosegue Maugliani -. Ricordiamoci che a Pomezia il sindaco Fucci è stato mandato a casa dalla sua maggioranza pochi mesi fa e che nel comune di Ardea, dove il sindaco Savarese aveva vinto solo pochi mesi fa, l'Amministrazione comunale è già in un caos senza fine e sta suscitando sconcerto e sdegno in quella comunità".

bellezza salute 9aprile18

sfaccendati24 4

 

 

 

 

 

 

 

 

"Il Partito democratico della Provincia di Roma è al lavoro per mettere nelle condizioni i cittadini di quei territori di potere scegliere degli amministratori adeguati che sappiano mettersi in sintonia con le esigenze della gente e con i problemi che quotidianamente le persone vivono- conclude Maugliani - al di là degli effetti speciali di una politica fatta di annunci e offese non suffragata, purtroppo, da uno straccio di contenuto reale".

“Dopo due anni di inefficienze amministrative, immobilismo istituzionale e litigi interni al Movimento 5 Stelle, l’amministrazione Casto è stata sfiduciata e la città litoranea è tornata finalmente libera. Una città, Nettuno, da tempo ferma al palo, degradata e totalmente abbandonata dalla giunta grillina. E' la fine di un incubo. L’auspicio, adesso, è che le forze civiche e politiche di centrodestra comincino a lavorare insieme al fine di restituire ai cittadini di Nettuno un governo forte, unito e stabile”. Così, in una nota, il coordinatore FI Provincia di Roma, Adriano Palozzi.

petra nov2017 1