Ariccia, il karate porta in alto il nome della città

Pubblicato: Lunedì, 30 Aprile 2018 - Luca Priori

ARICCIA (sport) - D'Orazio: “È un onore portare il nome della mia città a spasso per l’Italia, grazie al karate e alla passione per questa storica e nobile arte marziale”

ilmamilio.it

 

“È un onore portare il nome della mia città a spasso per l’Italia, grazie al karate e alla passione per questa storica e nobile arte marziale”.

Queste sono le parole dell’istruttore ariccino del team Bushido Ariccia, Riccardo D’Orazio. Dopo la grande soddisfazione ottenuta il 18 marzo alle gare a Terni (Umbria) organizzata dal maestro Luigi Gigante, una delle colonne portanti della scuola Shukokai Italia sotto la guida del maestro Alberto Salvatori, gli allievi della Bushido Ariccia tornano vittoriosi con diversi atleti, disputando una gara esclusiva di Kata. Oltre alle varie gare in diversi enti di promozione sportiva il giovane atleta Simone Ciotti si qualifica passando alla fase regionale ai campionati italiani in federazione. Simone esce al primo turno disputando un ottima gara al Campionato Italiano Federale.

Conclude in bellezza il mese di aprile con la gara Acsi del 25 Aprile a Roma, Bushido Ariccia ottiene per ben dieci volte il podio, e si piazza al secondo posto nella classifica delle società sulla specialità Katà. Nel Kumite ottengono il podio Simone Ciotti vincendo per 4 a 0 la semi finale e 5 a 0 la finale, piazzandosi al primo posto, e Matteo Casi al terzo posto. Gli istruttori Giampaolo Ponzo e Riccardo D'Orazio del team Bushido Ariccia hanno commentato: “Ringraziamo e dedichiamo tutto l’impegno e le soddisfazioni ottenute, all’amministrazione comunale e in particolare al consigliere comunale Giorgio Leopardi, delegato allo Sport del Comune di Ariccia, che sostiene costantemente i giovani atleti che continuano a dare esempio di sportività e passione alla loro giovane età”.

 
petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura