Homburg - Albano Laziale: firmato il patto del gemellaggio. Una cerimonia partecipata

Pubblicato: Lunedì, 16 Aprile 2018 - redazione attualità

ALBANO LAZIALE (attualità) - Il sindaco Marini e Rudiger Schneidewind insieme per l'amicizia dei popoli

ilmamilio.it - comunicato stampa 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

"Oggi pomeriggio, durante una cerimonia molto partecipata nella Sala Nobile di Palazzo Savelli, abbiamo firmato insieme con l’Oberburgermeister Rüdiger Schneidewind il Patto di Gemellaggio tra la Città di Albano Laziale e la Città di Homburg. Abbiamo siglato l’unione tra due comunità, una vicinanza fisica, mentale e spirituale, con la possibilità che possano svilupparsi scambi culturali, formativi, turistici ed economici.

La volontà di condividere obiettivi comuni è ancora più importante in un momento storico così delicato, costellato ancora una volta da tensioni internazionali. Con questo gemellaggio abbiamo voluto dare un esempio concreto di rispetto reciproco, di fratellanza e di condivisione per lo sviluppo futuro delle nostre rispettive comunità, nel rispetto dei principi ispiratori dell’Europa unita. Do quindi il benvenuto a nome di tutta la nostra Città a Rudiger Schneidewind e alla delegazione della Città di Homburg che lo accompagna!".

Così il sindaco Nicola Marini a commento dell'importante cerimonia di oggi, che ha sancito l'unione dei due comuni europei.

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011