Piccoli traslochi in 1 h: servizio in urgenza

Pubblicato: Lunedì, 13 Maggio 2024 - Redazione attualità

MILANO (attualità) - I piccoli traslochi, come quelli grandi, sono composti da diverse operazioni che mirano allo smontaggio e inscatolamento di tutto quello che è presente

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Trasferirsi e sgomberare la propria abitazione il prima possibile è un duro lavoro che è impossibile fare da soli, ma con ditte specializzate. Alcune situazioni richiedono un tempo di intervento realmente breve dove però non si può sforare di un solo minuto.

I piccoli traslochi, come quelli grandi, sono composti da diverse operazioni che mirano allo smontaggio e inscatolamento di tutto quello che è presente nell’abitazione. Solo che la diversità che incide sui tempi o sulla quantità di manodopera dipende direttamente dal volume e da quello che è contenuto all’interno dei locali.

Sicuramente i Piccoli traslochi in 1 h sono più “fattibili”, cioè possibile farli in breve tempo. solo che è necessario organizzarsi, anche nel proprio piccolo.

VELOCITA’ NEL TRASLOCARE

Dividiamo le 2 tipologie di traslochi veloci. Ci sono quelli in cui i clienti si organizzano a distanza di qualche settimana e poi quelli dove occorre avere un servizio di facchinaggio e una ditta di traslochi.

Iniziamo con il primo. Avendo a disposizione diverse settimane prima di lasciare la vostra abitazione potete fare il “grosso” del lavoro di sgombero. Questo vuol dire che si deve smontare tutto quello che volete traslocare con voi, mobili ed elettrodomestici. Si debbono imballare in modo che non si graffino o si rompano. L’oggettistica e tutto quello che è di piccole dimensioni si deve imballare all’interno di scatoloni. Quest’ultimi sono realmente utilissimi perché velocizzano lo spostamento e perché si impilano uno sull’altro. Ciò vuol dire che non occuperanno spazio all’interno del vano o del furgone.

Quando avete provveduto a fare lo smontaggio in autonomia, sarà poi possibile richiede alla ditta solo il facchinaggio, quindi il trasporto manuale e poi il trasporto su strada. Ciò potrebbe richiedere persino meno di un’ora.

Mentre se non vi siete organizzati e dovete lasciare l’abitazione in poco tempo, magari avete solo qualche ora libera dal lavoro per fare il trasloco, allora dovete rivolgervi ad una ditta. Lei esegue un sopralluogo e andrà ad avere la giusta quantità di manodopera per smontare, imballare, disinstallare e via dicendo.

Oltre al lavoro manuale ci sarà poi il trasporto e se lo si desidera perfino il rimontaggio e installazione di elettrodomestici nella nuova casa.

Come fare a sgombrare in 1h?

Una sola ora di tempo è davvero molto poco per riuscire a fare interamente il trasloco specialmente quando ci sono volumi notevoli dei mobili. Per questo è sempre bene non aspettare l’ultimo momento. C’è da dire che comunque, se avete necessità di traslocare in una sola ora, alcune ditte possono offrirvi un servizio in “urgenza”.

In caso non c’è tempo di fare nemmeno il sopralluogo potete inviare le foto dei contenuti nelle stanze tramite messaggistica istantanea. Rispondere esattamente alle domande che vi verranno porte aiuterà la ditta ad avere una buona quantità di manodopera che si divide i compiti che riguardano gli interventi per il trasloco.

Le ditte di sgombero si occupano anche di lasciare puliti i locali in cui hanno operato, ma solo se c’è una richiesta espressa da parte del cliente. Tanti altri servizi sono disponibili, ma solo su richiesta.