Rocca di Papa | Manto erboso al campo sportivo: nuovo finanziamento in arrivo

Pubblicato: Mercoledì, 01 Maggio 2024 - redazione attualità

Rocca di Papa, le ordinanze sul campo Gavini Lionello piombano dentro la  campagna elettoraleROCCA DI PAPA (attualità) - Sindaco Calcagni e assessore Atripaldi hanno illustrato le novità

ilmamilio.it

Il tema del manto erboso del Lionello Gavini, prossimo al rifacimento, è tornato in consiglio comunale sollecitato dai consiglieri comunali De Santis, Casciotti e Croce. L’intervento è stato iscritto nel piano triennale delle grandi opere e sul Dup. Il costo iniziale di 190mila è comunque insufficiente a coprire l’opera. A tal proposto l’assessore allo Sport Ottavio Atripaldi e il sindaco Massimiliano Calcagni hanno illustrato le novità.

L’ufficio lavori pubblici ha redatto un progetto preliminare per ulteriore finanziamento a completamento della somma che bisogna utilizzare. La settimana scorsa alcuni esponenti della Giunta sono andati appositamente in Regione per risolvere la questione. “L’accesso al credito sportivo – ha detto il sindaco Calcagni - come fu fatto a suo tempo da Boccia. Tuttavia saremmo andati a gravare sulle spalle dei cittadini con una spesa importante. Grazie ai rapporti proficui e collaborativi che abbiamo con la Regione Lazio stiamo chiedendo un finanziamento di 525mila euro. Per farvi un'idea solo per rimuovere il manto erboso esistente la spesa è di 100mila euro. Siamo fiduciosi di iniziare i lavori nei primi settembre per iniziare la stagione nel migliore dei modi”.


colline fitness 5 ilmamilio