Genzano, incidente stradale su via San Carlino: scontro tra 3 auto. Feriti 3 uomini al volante

Pubblicato: Giovedì, 29 Febbraio 2024 - redazione cronaca

GENZANO (cronaca) - L'impatto ha provocato grossi danni alle auto e sono rimasti feriti seriamente tutti i 3 occupanti

ilmamilio.it

Un grave incidente stradale si è verificato su via San Carlino, zona "Tittucci", poco dopo le 9.30 di questa mattina, prima dell'ospedale "Fate Bene Fratelli".

Una Fiat Panda fuori controllo, da quanto raccontano alcuni automobilisti in transito, ha perso il controllo salendo verso il centro della cittadina, ha invaso la corsia opposta, colpendo violentemente prima un furgone da lavoro con un tecnico di una società di telefonia a bordo e poi una Fiat 500 Large con un uomo di Valmontone al volante, che scendevano verso Cecchina.

L'impatto ha provocato grossi danni alle auto e sono rimasti feriti seriamente tutti i 3 occupanti, compreso il 35enne di Cecchina che guidava la macchina uscita fuori dalla sua corsia dopo una curva impattando contro le altre due auto in discesa.

Sul posto sono arrivate poco dopo 3 pattuglie della Polizia Locale di Genzano, che hanno chiuso la strada, svolto i rilievi stradali e chiamato i carri attrezzi per la rimozione delle auto danneggiate sulla carreggiata. Sono intervenuti anche gli operatori della società e Soccorso Stradale Fratelli Zompatore di Albano per la pulizia della strada, piena di detriti e pezzi di auto sul manto stradale.

L'intera carreggiata è stata riaperta dopo l'istituzione del senso unico alternato intorno alle 12. I tre feriti, tutti uomini, sono stati trasportati con alcuni traumi presso i pronto soccorso degli ospedali di Ariccia (Noc) e Velletri. Sono un 57enne di Valmontone, nella Fiat 500 large. Nel furgone di lavoro un 35enne di Velletri, nella Fiat Panda un 36enne di Velletri. 

Sul conducente che ha provocato l'incidente tra più auto come richiede la procedura del codice stradale sono stati disposti gli esami in ospedale dell'alcol e droga test.

"In quel punto della fine di via San Carlino, ha detto un residente, non si verificano mai incidenti, in quanto c'è sempre il traffico rallentano dalla fila al vicino incrocio con via Grandi e le auto transitano a velocità moderata. Evidentemente in questo caso l'alta velocità e la distrazione al volante salendo da Cecchina dopo una semicurva deve aver influito probabilmente allo scontro con le altre auto in direzione opposta sulla loro corsia ". 

colline fitness 5 ilmamilio