Monte Compatri | L'omicidio di Ivan: proseguono serrate le indagini per individuare i responsabili

Pubblicato: Domenica, 14 Gennaio 2024 - redazione cronaca

MONTE COMPATRI (cronaca) - Ascoltate decine di persone

ilmamilio.it

Proseguono le indagini sull'omicidio del 14enne Ivan A., avvenuto poco prima delle 3 del 13 Gennaio nel Piazzale del capolinea della Linea C a Pantano, dove alcune persone si erano radunate a seguito di una precedente lite in un bar, tra cui un familiare, il compagno della madre del ragazzo. I carabinieri hanno ascoltato numerose persone nella giornata di ieri presso la stazione di Colonna e la caserma del gruppo Carabinieri di Frascati. 

Judo Frascati 3 ilmamilio

Questa mattina il colonnello Alberto Raucci ha rilasciato un'intervista a Sky dove ha fatto il punto della situazione. Il corpo della vittima si trova ancora presso l'istituto di medicina legale del Policlinico di Tor Vergata dove tra domani e dopodomani sarà effettuata l'autopsia stabilita dalla Procura di Velletri che indaga sul fatto. Il colpo mortale (sparato da una macchina sopraggiunta e da cui sono stati sparati diversi colpi) avrebbe raggiunto il giovane tra l'addome e il cuore, provocandone la morte dopo pochi minuti nonostante l'arrivo del 118.

colline fitness 5 ilmamilio

Il colonnello Raucci ha spiegato a Sky: "Ci sono alcuni punti fermi. C'è stato un litigio all'interno di un un bar tra un familiare della vittima e un altro gruppo di persone originarie dell'est Europa. Poi successivamente c'è stata l'attesa qui alla fermata della metro di Pantano  da parte della vittima e di alcuni suoi familiari ed è sopraggiunta un'auto da cui sono partiti i colpi di pistola. Uno di questi ha attinto il minore. Stiamo cercando di ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto. Ci sono alcuni elementi fattuali certi. Cosa diversa è  attribuire precise responsabilità precise ai singoli".