Meteo weekend – In arrivo una blanda perturbazione Atlantica con qualche pioggia sui Castelli anche a Capodanno

Pubblicato: Venerdì, 29 Dicembre 2023 - Redazione meteo

cielo5 ilmamilioCASTELLI ROMANI (attualità) - Sarà un weekend caratterizzato da cieli coperti e tempo uggioso con possibili piovaschi o piogge deboli sabato 30 e domenica 31 dicembre

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Sarà un ultimo weekend dell’anno caratterizzato dal passaggio di una blanda perturbazione dall’Atlantico che interesserà in maniera disomogenea la nostra Penisola. L’alta pressione, che ha contraddistinto queste ultime settimane, sarà presto scalzata da un abbassamento del flusso perturbato con conseguente cambiamento delle condizioni meteo a cavallo con il nuovo anno. Un weekend quindi caratterizzato da cieli coperti e tempo uggioso con possibili piovaschi o piogge deboli sabato 30 e domenica 31 dicembre.

Una notte di San Silvestro con cielo coperto e qualche pioggia. Le temperature subiranno una diminuzione a tutte le quote tornando in linea con il periodo.Judo Frascati 3 ilmamilio

Previsioni meteo nel dettaglio su Roma e Castelli

Venerdì 29 dicembre: cieli coperti e poche schiarite in giornata. Temperature stazionarie. Venti deboli o assenti.

Sabato 30 dicembre: cieli molto nuvolosi o coperti con possibili piovaschi nel pomeriggio. Temperature in diminuzione le massime. Venti debolì meridionali.

Domenica 31 dicembre: cieli coperti con possibilità di qualche pioggia sparsa. Temperature stazionarie o in lieve diminuzione. Venti deboli o moderati meridionali.

Capodanno 1 gennaio 2024: notte di San Silvestro con cieli molto nuvolosi o coperti e possibili piovaschi. In giornata cieli irregolarmente nuvolosi ma con bassa probabilità di precipitazioni. Temperature in diminuzione. Venti deboli in rotazione verso nord ovest.

colline fitness 5 ilmamilio