FOTO/ VIDEO - Rocca Priora | A Piazza Nassirya il progetto " A Scuola di Sicurezza Stradale " con la Polizia Locale

Pubblicato: Martedì, 31 Ottobre 2023 - redazione attualità
 Rocca Priora (attualità) - A tutti i bambini sono stati consegnati dei piccoli doni da usare a scuola da parte degli agenti della Polizia Locale di Città  Metropolitana 
 
ilmamilio.it
 
Interessante giornata di educazione stradale per circa 200 bambini delle scuole primarie del territorio, in particolare le classi quarta e quinta dell'Istituto Comprensivo " Cambellotti" e la terza del plesso Colle di Fuori, nella vasta location di Piazza Nassirya.
 
 
ortopedia castelliromani 6 ilmamilio
 
Il tutto si è svolto per l'intera mattinata, grazie all'allestimento della società Sices , che gestisce il Parco Scuola del Traffico di Roma Eur in via 3 Fontane, con tanto di percorsi pedonali,  stradali, semafori , indicazioni e cartelli stradali,  proiezione di video, spiegazione della strumentazione in dotazione alle forze di polizia.
 
L'iniziativa rientra nel progetto ideato da Città Metropolitana denominato :  " A Scuola di Sicurezza Stradale ". Sono intervenuti il sindaco Anna Gentili, il vicesindaco Carmen Zorani,  l'assessore alla viabilità, sicurezza e polizia locale Gianluca Mastrella. Presenti la comandante della Municipale di Rocca Priora Maria Parasassi insieme ai suoi agenti e alcuni funzionari e agenti della Polizia Locale di Città Metropolitana .
 
Judo Frascati 3 ilmamilio
 
Molto soddisfatti e interessati tutti i bambini presenti che hanno collaborato con gli istruttori della Sices e con gli agenti della Polizia Locale nel ricevere le nozioni e le informazioni su come essere dei pedoni esemplari e in futuro anche automobilisti con il senso del dovere e del rispetto delle regole stradali . A tutti i partecipanti sono stati consegnati dalla comandante della Polizia Locale Maria Parasassi un patentino (foglio rosa) e un attestato di partecipazione con i nomi di tutti i bambini .
 
offerte top ilmamilio
 
Molto riconoscenti per la bella e interessante iniziativa anche le insegnanti dell'Istituto Comprensivo e la preside Laura Micocci che ha ringraziato l'amministrazione comunale, la Polizia Locale, Città Metropolitana e tutti gli istruttori presenti per la bella iniziativa. Sono intervenuti in mattinata anche i Carabinieri della locale stazione per un saluto ai bambini e alle autorità presenti.
 
Sul posto ha operato anche la Protezione Civile Comunale diretta da Giampiero Fiore , mentre gli scuolabus del trasporto pubblico locale hanno fatto la spola per portare i bambini  sull'ampia Piazza Nassirya al centro della cittadina. Dove erano stati allestiti tutti i percorsi pedonali e stradali con delle macchinette elettriche, segnali, impianti semaforici e gazebo vari con mega schermi.  A tutti i bambini sono stati consegnati dei piccoli doni da usare a scuola da parte degli agenti della Polizia Locale di Città  Metropolitana .
 
 

colline fitness 5 ilmamilio