Rocca Priora | Pipì sotto? I genitori dell’asilo costretti a cambiare i bambini fuori scuola

Pubblicato: Lunedì, 23 Ottobre 2023 - Redazione attualità

ROCCA PRIORA (attualità) - La segnalazione di una mamma di un bambino frequentante la scuola dell’infanzia presso l’istituto comprensivo “Duilio Cambellotti” 

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

“I bambini di tre anni, a cui può capitare di non arrivare in tempo in bagno per i propri bisogni fisiologici o di bagnarsi mentre bevono dalle borracce, non vengono cambiati dal personale scolastico. L’istituto contatta i genitori in caso di inconvenienti di questo tipo. Il cambio non può avvenire all’interno dell’edificio, quindi questa operazione va eseguita fuori, in macchina o a casa per poi riportarli a scuola. La situazione è nota da tempo, come dimostra il malumore di tante mamme. Tanti genitori debbono abbandonare i posti di lavoro in caso di chiamate” segnala una mamma di un bambino frequentante la scuola dell’infanzia presso l’istituto comprensivoDuilio Cambellotti” a Rocca Priora.ortopedia castelliromani 6 ilmamilio

“La scuola ci ha comunicato che non possiamo entrare nell’istituto per motivi di sicurezza ed igiene, in quanto non ci sono spazi idonei dove poter cambiare i bambini. Il contratto collettivo nazionale del personale ATA prevede tuttavia funzioni aggiuntive, che possono essere assegnate a collaboratori scolastici su indicazione del dirigente proprio per sopperire a queste situazioni. La preside non intende muoversi in questa direzione, ci ha infatti comunicato che tale eventualità non è obbligatoria ma sta di fatto che questa situazione di disagio si verifica solo a Rocca Priora a differenza di altri Comuni. Ci siamo pertanto rivolti ai rappresentanti dei genitori per portare questa problematica in consiglio d’istituto” conclude la mamma.

 

Judo Frascati 3 ilmamilio

offerte top ilmamilio

colline fitness 5 ilmamilio