Frascati: senza acqua da giorni i cittadini sono rabbiosi e disagiati. Una vergogna

Pubblicato: Venerdì, 02 Marzo 2018 - redazione attualità

autobotte piazzamarconi frascatiFRASCATI (attualità) - Tante le segnalazioni soprattutto dalle zone periferiche della città. Come al solito

ilmamilio.it

banner angelilli buono1

Disagiati e furiosi: i cittadini di Frascati ancora una volta si sono trovati in questi giorni a fare i conti con la mancanza di acqua. Molte le segnalazioni che sono arrivate alla nostra redazione, ne riportiamo alcune.

Dopo la crisi idrica estiva, ecco dunque l'edizione invernale. Una vergogna.

"Buongiorno, vorrei segnalare un fatto allucinante! Dal giorno martedì 27 febbraio c’è una totale assenza di acqua! Sto nella periferia di Frascati, ma non in una zona remota o di campagna, sulla via tuscolana all’altezza del cartello “Benvenuti a Frascati”. E’ assurdo che per più di tre giorni vengano lasciate senza acqua (ricordo che è un bene essenziale) delle famiglie con bambini ed anziani con tutti i problemi di carattere igenico-sanitari che ne derivano! Solo questa mattina ho saputo che ci sono delle autobotti in centro a Frascati (e non è detto che durante la settimana lavorando tutto il giorno anche e soprattutto per pagare le imposte e tasse richieste dagli amministratori del mio territorio abbia la possibilità di andare in piazza a Frascati)…ma il problema non è riempire due “tanichette d acqua” e in tutto ciò c’è una totale assenza sia da parte delle istituzioni, che da parte del gestore che distribuisce l’acqua il quale, con un atteggiamento di totale strafottenza, si fa forte del fatto che noi cittadini e fruitori del servizio non possiamo minacciare un cambio di fornitore ….. non c’è un altro fornitore. Anche i mezzi d’informazione non danno un grande risalto a questo problema … ma le istituzioni dove sono? Forse sono impegnate a emettere avvisi di pagamento o a studiare nuove forme di imposizione cercando di mascherarle come tasse! Non è concepibile che al tempo d’oggi ci voglia tutto questo tempo per riparare un guasto ….. ma poi non sarebbe nostro diritto sapere che tipo di guasto? Avrei gradito che un giornale come il vostro, presente sul territorio, avesse dato maggiore risalto al problema ….. ma forse in campagna elettorale si da priorità ad altre cose … e questo è veramente triste!".

palozzi banner3

leodori1

E ancora: "V'invio questa segnalazione per mettervi al corrente che il disservizio della mancanza d'acqua nella periferia di Frascati, nello specifico Colle Maria, via dei salè, continua dalle 10.30 di stamattina (28 febbraio, ndr). Come l'estate appena trascorsa stiamo vivendo lo stesso incubo. Chiamando l'Acea non viene fornita alcuna informazione sulla fine dell'intervento, nell'assemblea del 9 dicembre fatta dalla giunta a Colle Pizzuto ci rassicurarono che erano iniziati i lavori per la ristrutturazione dell'impianto che serve quezta zona ma i fatti parlano da soli".

petra febb2018

Pai

 

 

 

 

 

 

 

Altra segnalazioni arriva da via Tuscolana: "In questa zona - scrive una nostra lettrice - si verificano spesso interruzioni idriche. Io, da ieri 1 marzo 2018, non ho acqua. Ho telefonato all'ACEA mi  hanno riferito che il bunker di Vigna Ferri è fuori uso, che i tecnici stanno  lavorando per ripristinare il servizio. Il Comune di Frascati, nonostante abbia informato i cittadini che sta ristrutturando la rete idrica, no  ho capito cosa fa e che intenzioni ha. Io mi sono stufata  di pagare le tasse e stare senz'acqua.  Pago le bollette senza avere un servizio adeguato. Grazie per la Vostra attenzione".