Frascati, “Raffaella Carrà, la ragazza perfetta” di Adriana Pannitteri protagonista il 21 giugno della terza edizione di libri in Osteria

Pubblicato: Lunedì, 19 Giugno 2023 - redazione attualità

FRASCATI (eventi) - Appuntamento il 21 Giugno

ilmamilio.it

Mercoledi 21 giugno ritornala la rassegna Libri in Osteria a Frascati in piazzetta dell’Olmo. L’iniziativa,  ideata e curata da Emanuela Bruni prende avvio quest’anno in occasione della Festa europea della Musica alle ore 18 sarà presentato il testo di Adriana Pannitteri: “Raffaella Carrà, la ragazza perfetta”, edizioni Morellini. L’evento gratuito, arrivato alla terza edizione, è organizzato con Francesco Collacchi della Libreria Ubik di Frascati e l’Osteria  dell’Olmo di Remigio Sognatesori.

Judo Frascati 3 ilmamilio

Il libro racconta di Adriana è una nota giornalista che, sollecitata da una sua amica, decide di scrivere un libro e di girare un documentario su Raffaella Carrà dopo la sua morte. Nel suo mondo, come in quello di tutti noi, la Carrà c'è stata e i ricordi riaffiorano. Adriana era bambina quando per la prima volta vide in tv Raffaella che ballava il Tuca Tuca. Una rivoluzione anche per i suoi genitori e per tutti quei bambini che dagli anni '70 in poi sarebbero diventati i suoi fan e che avrebbero visto in Raffaella un'icona di libertà e di riscatto.

acf pubblicita ilmamili

Il cammino della giornalista si snoda quindi attraverso il recupero di quei frammenti di ricordi e soprattutto attraverso gli incontri con chi ha conosciuto, lavorato e vissuto con la Carrà: il ballerino che si esibì con lei nel Tuca Tuca, il suo truccatore, il parrucchiere, gli autori dei suoi programmi e delle sue canzoni, le persone con cui giocava a carte nei momenti di svago, i frati di San Giovanni Rotondo dove ha voluto che le sue ceneri fossero portate in pellegrinaggio, gli amici di Porto Santo Stefano, il suo luogo del cuore ( dove è la sua tomba), la ragazzina che, seguendo i suoi insegnamenti, ha realizzato il sogno di diventare una etoile internazionale. Un universo variopinto nel quale emergono aneddoti su un'artista unica e completa che ha rappresentato l'Italia in tutto il mondo. Raffaella Carrà ci viene restituita nella grandezza del suo percorso professionale e umano. Anche con le sue fragilità.

Il calendario dei prossimi incontri prevede:

Martedi 27 giugno Angela CamusoMa io stanotte non dormo” e “ La vita che ci state rubando” , ed. Castelvecchi

Mercoledi 5 luglio Emanuela Fontana: “La correttrice”, ed. Mondadori

Venerdì 7 luglio Marcello Vitale: “ La bolgia dei dannati”, ed. Cairo

Giovedì 13 luglio Laura Costantini e Loredana Falcone: “Trappola a Boscolungo”, ed. Nua

Giovedì 20 luglio Michela Monferrini: “A Napoli con Raffaele La  Capria” , ed. Giulio Perrone

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e il seguente testo "Libri in Osteria 3.0 Ideazione e cura di Emanuela Bruni In collaborazione con Libreria Ubik Frascati E L'Osteria Dell'Olmo STANOIT DORMO RUBANDO 27 Giugno Angela Camuso "Ma Stanotte Dormo" Vita Che Ci State Rubando" Castelvecchi 5 Luglio Emanuela Fontana "La Correttrice" Mondadori Luglio Marcello Vitale "La Bolgia dei Dannati" Cairo Edizioni 13 Luglio Laura Costantini e Loredana Falcone "Trappola Boscolungo Nua Edizioni 20 Luglio Michela Monferrini "A Napoli con Raffaele La Capria" Giulio Perrone Editore Ingresso Gratuito Inizio ore 18.30 Piazza Dell'Olmo, 3 Frascati W Con del icomne patrocinio SLASH RADIO WEB CERTHONAZIONALEOE Sistema ROMANI Hign CI8A48IN"

settimane sportive collineilmamilio si nasce